|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
"Quadrare" una scheda grafica
Ciao a tutti, volevo sapere come quadrare una GeForce 2 Ti a suo tempo avevo scaricato l'occorrente ma poi non ho mai fatto il lavoro perchè non ho ben capito i procedimenti.
Potreste dirmi passo-passo quello che devo fare? (P.F. Volevo anche sapere quali migliorie porta alla scheda e se per caso cambi qualche cosa quando la si utilizza per giocare. Grazie e tutti quelli che mi aiutano ... ancora una cosa, date un'okkio al mio post sotto ... è per il lavoro di diploma e ho bisogno di suggerimenti. Ciao bEloW |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: krypton
|
Ottenendo una Quadro, hai delle notevoli migliorie nella grafica OpenGL nelle applicazioni professionali come 3dmax, maya, lightwave ecc, per quanto riguarda le prestazioni in campo ludico....si ha un leggero rallentamento!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
sul sito www.guru3d.com/rivatuner trovi tutto l'occorrente aggiornato per il tuo "lavoretto"
Io avevo "quadrato" una GF2 mx200 e ora ho quadrato una GF4 Ti4200. Con l'aggiunta di rivatuner e di un buon overclock guadagni molto. Sotto OpenGL hai il vantaggio di potere sfruttare le carattristiche "Quadro" dei detonator e puoi installare MAXtreme, QuadroView w PowerDraft di nVidia. A me la GF4 a 3D Mark fa più punti (11877
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie geppof, ma i rallentamenti sono evidenti o non si notano nemmeno? Ma una volta trasformata in Quadro e possibile riportarla allo stato normale?
Volevo provare a fare il cambiamento anche perchè tra un po' usciranno le nuove schede e della nvidia e non sapevo se comprare una Quadro o una scheda buona ma normale. Ma per modificarla cosa devo fare?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa fefed ho scritto il messaggio e nel frattempo è arrivato il tuo ... avevo già scaricato i driver dal sito che mi hai segnalato, solo che le spiegazioni sono in inglese e non potendolo comprendere ben non vorrei sbagliare qualche cosa e combinare disastri.
Nessuno lo ha mai tradotto? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Se può esserti utile:
Per la mod a quadro, sono meglio 'sti vecchi deto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie Fred Krueger è quello che cercavo, corro a leggere.
Voi che avete fatto la modifica con i gioche come vi trovate? Funzionano sempre correttamente? Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azz ... ma oggi sono un disastro ... ho cambiato tastiera e faccio solo errori di scrittura ... beh scusate non sono abituato (alla tastiera ... non agli errori
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
x fred krueger:
con gli ultimi deto la differenza non si sente più (almeno io con XP 2200+ Ti4200 e winzozz XP prof SP1) x below nei giochi? io non vedevo problemi nemmeno prima quando avevo un TB 1333 e una MX200!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma per deto intendete detonator della nvidia? Se sono quelli si possono usare anche quelli recenti scaricabili dal sito della nvidia?
(cioè quelli che ho già per la Geforce normale? o sono apposta per la quadro?) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Le differenze non sono così evidenti nei giochi.
La modifica è software, quindi è reversibile. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I drivers sono proprio quelli per geforce che rivatuner patcha per l' abilitazione @ quadro. Una volta che la scheda è stata modificata, puoi scaricare i Maxtreme dal sito ELSA. Se hai problemi ad installarli, perchè non ti rilevano la scheda elsa, ti toccherà scaricare ed installare i drivers specifici per elsa GLoria III. Coi giochi cmq sei lì, non è una modifica troppo radicale
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma non riesco a scaricare RivaTuner ... mi esce un messaggio di errore, mentre con deto non ho avuto problemi.
Guardando nel sito guru3d ho visto softquadro ... a cosa serve? Grazie a tutti dei consigli |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi sa che hanno cambiato l' indirizzo...comunque è sempre su http://www.guru3d.com/rivatuner/
Softquadro fa esclusivamente la modifica a quadro, mentre rivatuner ti consente di intervenire su diversi settaggi della scheda (overclock per dirne una, ma anche di applicare dei preset specifici per applicazioni 3d, ad esempio).
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
fatto, ho scaricato tutto ... dunque softquadro non mi serve
Per procedere con l'installazione prima devo eliminare il detonator che ho adesso e disinstallare la scheda? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie del sistema indolore ... sono a casa con i legamenti della caviglia stirati ... non hai qualche rimedio??
Per Maxtreme avevo scaricato dal sito nvidia.it la versione 4.00.26, vanno bene? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
I 4.00.26 vanno benissimo, ma se vuoi questi sono gli ultimi, 4.00.28
http://www.elsa-jp.co.jp/download/CVdownload.htm#maxt |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.