|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non riesco a testare i miei file asp.
dopo aver configurato IIs in xp, ho provato a testare il semplice codice qui sotto elencato ma niente.
questo codice è stato salvato come file.htm ma niente lo stesso. potreste dirmi cosa devo fare per vedere i risultati a video?forse devo configurare il browser?o devo specificare dei percorsi diversi? <html><head><title>Chiedimi</title> </head> <body> <%="Ciao!! Questa è la mia prima pagina ASP: "&Now()%> ciao </body> </html> grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
--stato salvato come file.htm
Scusa, vuoi testare un file asp e gli dai estensione .htm? Creati un file default.htm nella cartella /inetpub/wwwroot e in esso aggiungi un link alla tua pagina cui avrai dato estensione .asp e vedrai che non hai problemi, se IIS gira correttamente. es: <html><body> <a href = "nomefile.asp">primo file asp</a> </body></html> sia la tua pagina default.htm (fa schifo, è solo un esempio) e nomefile.asp ovviamente è la pagina che vuoi testare. Clicckando sul link che compare dovrebbe partire il codice di nomefile.asp.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Ti rispondo qui...tanto è uguale!!
Il tuo file è perfetto ma va salvato con estensione .asp es ->> prova.asp e nel tuo browser lo richiami cosi: 127.0.0.1/prova.asp ciao....se nn ti funzione il problema è un altro!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Giusto, meglio ancora...il tuo file .asp va salvato in inetpub/wwwroot e lo chiami come ti ha suggerito matpez.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Puoi anche richimarlo come locahost/prova.asp, o come NOMECOMPUTER/prova.asp (nel mio caso delphium/prova.asp
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Si certo...ma 127.0.0.1 è + carino
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Raga...buttatevi su Apache + PHP !!! IIS è un buco con un webserver intorno
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.