|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
HERCULES ATI RADEON 9000 PRO... COM'E'???
Ero intenzionato a breve a comprarmi questa scheduccia... voi che ne pensate???
(grazie...!)
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Sul segmento medio di mercato è una buona scheda. Dipende sempre da quello che intendi fare e da quanto vuoi spendere (oltre che dal resto della tua configurazione).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ottima, stabilissima e con con una qualità grafica eccellente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
Mah..se posso dire la mia..io sono passato da 1 super geforce 4 mx 440 (asus) (7000 punti a 3d mark) ad 1 9000 pro (7700 punti)...
ho fatto 770 punti con una cpu superiore anke... 7000 punti della gf4 con 1 1800+ a freq standard 7700 punti della ati con 1 1700+ a 2000 mhz (182x 11).. il tutto fatto con gli ultimi driver e win 2k sinceramente mi aspettavo di + da sta scheda spero di esserti stato utile..2° me ti converrebbe prendere qualkos'altro...magari la 9100..ke non costa poi tanto ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie a tutti...!
io il PC la uso un pò per tutto, giochi-dvd-soprattutto grafica 2D... con la configurazione attuale non so neanche se mi funzionerebbe (athlon k7 slot A 600 mhz su asus k7v), quindi prima vorrei fare un piccolo upgrade di base. Vedendo un pò in giro mi è sembrata un'ottima scheda con un prezzo abbastanza buono... spendere 400 euri per una scheda di fascia alta non mi va proprio...in ogni caso vista la continua e veloce evoluzione dei sistemi punterò spesso all'usato. Attualmente ho una matrox G450, e sinceramente mi piangerà il cuore toglierla... è veramente una bomba (anche se per i giochi... Altri consigli? grazie!
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Se puoi spendere qualcosa di piu'........la mia SUPER 9500pro 128mb retail l'ho pagata 198+iva....non c'e' troppa differenza di prezzo rispetto alla hercules che risaputamente e' un po' + cara rispetto alle altre.
Comunque la hercules 9000pro va bene....ce l'ho in ufficio (E OCCASIONALMENTE Bye
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Certo è che io sono cmq in attesa dell'uscita dell'opteron e dei primi HD serial ATA per una workstation quindi per me è una soluzione intermedia... se invece vuoi continuare ad avere tutti i tuoi componenti accessori ti consiglio di cambiare scheda madre e processore e poi di comprare una 9500 o una 9700.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per skirpionkkk:
che strano... un mio amico ha il tuo stesso identico sistema, ha comparato la scheda in questione e non gli funzionava... per fortuna gli hanno ridato i soldi!!! cmq penso che sia sul mio che sul tuo sistema quella scheda non sarebbe sfuttata al massimo... ma questa rimane una mia ipotesi... cmq grazie a tutti! ogni consiglio è sempre ben accetto...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: TREVISO
|
Re: HERCULES ATI RADEON 9000 PRO... COM'E'???
Quote:
ho acquistato una 9000 pro sapphire 128mb, la verità è che sono rimasto deluso. Ora (ma è un mio parere) rispetto al costo elevato di questa scheda mi aspettavo di piu' in termini puramente prestazionali. Poi per stabilità e compatibilità con i giochi nulla da dire. E' una scheda che nn va bene per gli smanettoni......nient'altro |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Una 9500pro comunque viaggia piu' di una 9000pro.....e costituisce un miglior investimento per il futuro....(Vedi dx9).
La hercules 9000pro 128mb l'ho pagata 150+iva......la Super 9500PRO appunto 198+iva (Dal mio fornitore abituale a qui Modena).....vedete voi se la differenza e' eccessiva....(Probabilmente la 9000pro 128mb hercules ora si trova a meno...). Se mi si dice che uno deve comperare una 9000pro NON hercules, allora chiaramente si trova a meno e la differenza di dindi si sente parecchio....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.