|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Rete e Fastweb
Allora, io ho 2 pc collegati all'hub e alla porta di ingresso dell'hub ho collegato l'hag di Fweb...
Nei 2 computer ho win98 se imposto gli ip i computer si vedono e fastweb non va... Se lascio ip automatici fastweb va ma i computer non si vedono... Ho fastweb dsl come devo fare per far si che sia che i computer si vedano e che vada anche la rete fra i 2 pc
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
non fai prima a collegare i 2 pc direttamente all'hag di FW senza passare per l'hub?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
Mi puoi dire quali sono gli indirizzi ip che vengono assegnati in automatico sulle due macchine? (indirizzi ip, subnetmask e gateway)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao non li ricordo perchè non è sul mio computer...
Quello che mi ricordo facendo ipconfig era che il subnet mask era tipo 255.255.248.0... Io ovviamente nei 2 computer ho lasciato impostato di ottenere automaticamente l'indirizzo ip, infatti i 2 computer andavano in internet ma non si vedevano... Mi sa che oggi compro una seconda scheda di rete da mettere su un pc e poi nell'altro imposto il gateway...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. Salerno Sud
|
Io ho i pc attaccati direttamente all'hag e si vedono benissimo, nn ho nessun problema; ankio ho l'indirizzo ip automatico su entrambi. Io uso windows 2000.
L'importante è ke il workgroup sia uguale per tutti e due. Io ho la fibra ottica, ma nn credo c siano differenze con la DSL da questo punto di vista.. Hai provato con start-esegui-"\\nomeserver\nomerisorsa"? Oppure risorse del computer-tasto destro-connetti unità di rete-"\\nomeserver\nomerisorsa"? L'altra soluzione sarebbe la seconda skeda di rete, ma ho notato ke il pc nn collegato direttamente all'hag naviga molto più lentamente. Inoltre, c'è il problema ke x navigare da quest'ultimo devi accendere anke il pc collegato direttamente all'hag, oppure cambiare di volta in volta l'ip e attaccare il cavo all'hag.
Case Termaltake Xaser III SuperTower - Asus P4PE - Pentium IV 2,4 GHz - RAM DDR 768 MB PC2100 - NVIDIA GeForce FX 5200 128MB+TV Out - 2 Maxtor Diamond Max Plus 9 (1x60GB+1x80GB) - DVDRom LG 16x48x - DVDRW NEC 8x Dual Layer |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
Se i due pc si vedono impostatndo ip fissi e non si vedono lasciando le impostazioni di fastweb, il problema dovrebbe essere negli indirizzi per questo li avevo chiesti.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se hai win98 installa il protocollo netbeui su tutti e 2 i computer....
...cosi' te ne freghi dell'ip automatico e li vedi in rete utilizzando il nome della macchina al posto dell'ip! (e fastweb continua a funzionare sull'ip automatico!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Azz grazie quello nel net_buei non l'avevo preso in considerazione !!!
![]() Ma io sapevo che questo protocollo era un po lentino è vero ??? ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
certo che si il netbeui è un protocollo vecchio e lento...
io lo uso per collegare un mac alla mia rete e per esempio non mi supporta alcuni caratteri nei nomi dei file quindi non mi fa spostare alcuni file e in più per spostare grossi file è lentino... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.