|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
"click" da HDD Hitachi su portatile Microstar
C'è qualcuno che ha risolto il problema dei click emessi dall'HDD HITACHI (sigla DK23DA) da 40 GB montato sul Microstar p.IV 2.4 - Radeon 9000?
Io ci ho provato seguendo il percorso indicato su un'altra discussione (ho comperato un lettore floppy esterno apposta!!!) però, rintracciato il file che mi sembra corretto dal sito IBM (c'è anche su quello della DELL) per aggiornare il firmware dell'HDD, dopo aver avviato la procedura mi compare il messaggio che non risulta necessario tale l'aggiornamento! Qualcuno ha risolto questo difetto tipico di questo HDD? Un grazie a chi saprà darmi utili indicazioni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Prova ad installare Intel Application Accelerator.
avvialo e in device information seleziona primary channel->master e in parameters vai in advanced power menagment e disabilitalo. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
alla c.a. di satrax82:
grazie per la risposta però volevo chiederti, prima di seguire quanto mi scrivi, se quello che mi suggerisci è stato sperimentato da chi aveva un problema simile al mio o se è solo frutto di una tua intuizione. Sai spiegarmi perchè quanto da te suggerito dovrebbe risolvere questo mio problema? In attesa di una tua risposta rinnovo il ringraziamento per l'interessamento dimostrato. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: "click" da HDD Hitachi su portatile Microstar
Quote:
anche io ho il Microstar ma la discussione di cui parlavi riguardava l'HITACHI siglato DK23CA e non DK23DA. Infatti io l'aggiornamento l'ho eseguito tramite floppy esterno ed è andato tutto ok...Ciao! John Petrucci PS: una domanda, dove hai comperato il floppy esterno USB?
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il mio HDD ha proprio sigla DK23DA e purtroppo l'applicazione IAA non funziona con il mio sistema
Qualcuno ha altri validi suggerimenti per eliminare questi dannati click dal mio disco (sta diventando una ossessione Per favore datemi una mano a risolvere il mio problema... ve ne sarò eternamente grato. Un ciao a tutti i visitatori di questa discussione. In riferimento all'ultima post il lettore floppy esterno USB l'ho travato all'Auchan a soli 34 Euro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi puoi dare qualche info sul suddetto note?
Scalda tanto? Le ventole sono sempre accese? Danno fastidio? Pesa molto? Com'è come scocca? Quanto ha di autonomia la batteria (sia in modo power user che non)? Ero interessato alla nuova versione con P4 2.53 solo che non so se ne valga la pena di prendere una cpu desktop o se sia meglio rimanere in campo mobile...boh |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Teramo
|
anche io ho l'hdd hitachi dello stesso modello però da 30gb e c'è il problema del click..
ho provato anche io ad aggiornare il firmware ma dice che non è necessario.. ho cercato su internet e e su un forum dicevano di usare un programma silentdrive che però non ho trovato.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Allora signori............nessuno mi sa dare una mano per eliminare questo maledetto click
offro una taglia per chi saprà fornirmi la soluzione al mio problema!!! Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Eccomi anche in questa discussione..con un problema similare..Il mio secondo portatile, Toshiba 1410-303..soffre dello stesso difetto..!!
Infatti monta un hard disk Hitachi ..e quel dannato click..mi fa scoppiare la testa!! Pagherei ..fior di euro per toglierlo!! (simbolicamente s'intende!!..sono leggermente tirchio!! Ma comunque noto che non sono solo..in questa valle di click!! Ehehe! Ragazzi troviamo una soluzione ...coraggio!!... Organizziamo un simposio..dal vivo..sul problema CLICK HITACHI! Un salutone^_^
Packard Bell Igo 3581-mobile Athlon xp+1800-256DDR-30Gb Hard disk-TFT 15-DVD/RW-Fireware-5USB (1.1-2.0) Toshiba 1410-303, Celeron4 1500Mhz.-512DRR-20Gb H.D.-DVD-TFT14-3USB-VideoOut.-Mast. esterno Benq 32X-10X-40X su USB 2.0-PCMCIA USB 2.0 x 3porte-PCMCIA Fireware x 2 porte. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
|
Quote:
KMo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
Ma che cosa cambia tra il DK-23CA e il DK-23DA!!!! Posso usare la patch anche per questo? E poi dov'è questa patch!!!
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
|
Quote:
PER trovare la patch usa la funzione cerca del forum. ...e poi non mi rubare il nickname! NeO (a Q3Arena) sono Io! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
usa la ricerca del forum e trovi anche il link alla patch per il tuo hd
Altrimenti sul sito della del cerca un po' che la trovi il link l'avevo gia dato io qui sul forum ma adesso non ho tempo di cercarlo Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Abbiate pazienza, ma io ho lo stesso problema sull? HP Pavilion 4288, in fatti monto un hard disk HITACHI DK23EA-30 da 30 Giga e non trovo sul sito della DELL la patch adeguata.
Nessunuo può venirmi in aiuto? Per piacere !!!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
eccoti la patch
http://support.ap.dell.com/ap/en/filelib/resultstype.asp?devid=1560&sid=INS_PNT_CEL_4000&lang=EN&lib=0&os=WW1&searchtype=filter Polemic mode on: Ho messo il link giusto perche' il motore di ricerca del forum e' chiuso per manutenzione perche' prima di chiedere qualcosa basterebbe prima fare almeno una breve ricerca. Sul sito della Dell poi non mi dite che non la trovate perche' basta andare sul motore di ricerca del supporto e scriver dk-23da o dk-23ca a seconda del modello e si e' immediatamente mandati al link per scaricare il firmware, quindi se non la si trova e' perche' non si ha nemmeno provato. Polemic mode off. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
ma funziona solo sui dell o su qualsiasi pc? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione CEly, ma non hai notato che ho precisato che il modello del mio HD è DK23EA e non DK23DA, quindi avrò sì rotto le scatole facendo una richiesta, ma avevo già provato sia qui (facendo una ricerca MANUALE!!!!) che sul sito DELL dove la mia richiesta non ha avuto fortuna.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi spiace Princeps io mi riferivo a Neo84 (senza voler offendere nemmeno lui sia chiaro) che ha il 23da non so dove tu possa trovare il software per il tuo hd prova anche sui siti di sony e ibm che utilizzano anche loro hd hitachi e mettono a disposizione i firmware corretti
Le patch sul sito dell vanno bene per tutti i notebook con hd hitachi di quei modelli. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
tienitelo il click
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.