Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2003, 09:23   #1
nsalnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 165
Connessione telefonica per giocare è possibile?

vorrei collegarmi direttamente tramite modem al computer di un mio amico facendo una semplice telefonata invece che collegarmi ad internet, e magari giocarci è possibile? e se si come???
nsalnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 09:24   #2
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Re: Connessione telefonica per giocare è possibile?

Quote:
Originally posted by "nsalnet"

vorrei collegarmi direttamente tramite modem al computer di un mio amico facendo una semplice telefonata invece che collegarmi ad internet, e magari giocarci è possibile? e se si come???

scusa...e i dati del gioco su che viaggiano?Vi dite le coordinate per telefono? A parte gli scherzi,nno credo sia affatto possibile
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 09:26   #3
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
impossibile a meno che non siete sulla stessa stanza allora chiamasi LAN

[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 09:31   #4
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2610
Re: Connessione telefonica per giocare è possibile?

Quote:
Originally posted by "nsalnet"

vorrei collegarmi direttamente tramite modem al computer di un mio amico facendo una semplice telefonata invece che collegarmi ad internet, e magari giocarci è possibile? e se si come???
quale è il problema ??? sei allergico ad Internet ??

si puole giocare anche creando una VPN (credo si chiami vitual private neetwork) e quindi simulando una Lan attravaerso la rete,
ma cmq serve sempre connettersi ad internet per scambiarsi l'IP , non puoi scambiarti i numeri di telefono !!!
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 10:06   #5
andreafog
Bannato
 
L'Avatar di andreafog
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Cassine (AL)
Messaggi: 37
Guardate che è possibile collegarsi via modem al tuo amico. Basta usare Hyper terminal di windows. A tutti gli efetti è una rete locale (all'atto di configurare la modalità di gioco uno dei due deve fungere da server).
Nelle impostazioni di Hyper terminal metti il numero di telefono del tuo amico e lui deve aprire anche lui Hyper terminal e lasciarlo in attesa di chiamata. Facile facile.

L'unica cosa è che dovete avere delle connessioni veloci, Byez.

By lu puorco ig:

andreafog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 11:47   #6
nsalnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 165
come prima cosa voglio ringraziarti andreafog appena possibile provo a farlo.
poi volevo spiegarvi il motivo del mio interesse per questo tipo di collegamento:
io non ho ne una flat ne tantomeno un contratto adsl, quindi internet lo pago come una normale telefonata urbana ma dato che ho TELECONOMY NO STOP, posso chiamare a casa di chi mi pare e dove mi pare (in italia) quindi con il collegamento telefonico diretto risparmio i soldi della connessione
ciao
nsalnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 12:10   #7
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2610
Quote:
Originally posted by "nsalnet"

come prima cosa voglio ringraziarti andreafog appena possibile provo a farlo.
poi volevo spiegarvi il motivo del mio interesse per questo tipo di collegamento:
io non ho ne una flat ne tantomeno un contratto adsl, quindi internet lo pago come una normale telefonata urbana ma dato che ho TELECONOMY NO STOP, posso chiamare a casa di chi mi pare e dove mi pare (in italia) quindi con il collegamento telefonico diretto risparmio i soldi della connessione
ciao
se dovesse funzionare ,facci sapere qualcosa !!

cmq mi sembra molto strano che in questo modo metti in Lan 2 pc !!
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 12:23   #8
bsummer
Senior Member
 
L'Avatar di bsummer
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 487
Quando da casa ci si connette al proprio pop, si sta facendo una normale telefonata ad un numero di telefono. Il pop ha a disposizione n modem al quale gli utenti vengono collegati(una volta questo numero n era molto esiguo e capitava spesso che fosse impossibile connettersi: i modem vengono utilizzati tra piu' persone, ma non oltre un certo numero di utenti). Il server e' l'entita' che veramente e' connessa al web, ma tutti i dati vengono inviati dai suoi modem ai modem degli utenti a casa (e viceversa).

Quando internet non era famoso, l'unico modo per poter giocare in 2 persone (oltre allo spartire il proprio pc o la connessione diretta tramite parallela o lan) era tramite connesione telefonica.

L'unico vero blocco al poter effettivamente giocare e' che i protocolli di trasmissione dati che utilizzano i giochi devono essere supportati dal collegamento: se per la connessione diretta modem-modem non viene usato il tcp-ip ad esempio moltissimi giochi non funzionerebbero.

I giochi piu' vecchi avevano built-in la possibilita' di giocare via modem. Un esempio fra tutti: Gp2.

Aloha
bsummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 14:03   #9
andreafog
Bannato
 
L'Avatar di andreafog
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Cassine (AL)
Messaggi: 37
Esatto bsummer, ed era proprio con gp2 che usavo questa connessione modem-modem. Byez.
andreafog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 14:16   #10
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originally posted by "nsalnet"

come prima cosa voglio ringraziarti andreafog appena possibile provo a farlo.
poi volevo spiegarvi il motivo del mio interesse per questo tipo di collegamento:
io non ho ne una flat ne tantomeno un contratto adsl, quindi internet lo pago come una normale telefonata urbana ma dato che ho TELECONOMY NO STOP, posso chiamare a casa di chi mi pare e dove mi pare (in italia) quindi con il collegamento telefonico diretto risparmio i soldi della connessione
ciao

ok,ma penso che ciò non si possa più fare con i recenti giochi
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 14:23   #11
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2610
a me interesserebbe il discorso per giocare ad alcuni giochi ,tipo virtual skipper......

Ma nei giochi recenti, o ti connetti tramite protocolli internet e scambi l'IP,oppure tramite LAN ,diretta (con cavo) o simulata VPN, non vedo altre strade
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 15:08   #12
Masai
Senior Member
 
L'Avatar di Masai
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Messaggi: 125
Il collegamento con il modem è semplicissimo.
L'importante e che il gioco supporti tale collegamento.

Non aprire l' Hyper terminal, non è necessario.
L'importante e che mettete l'impostazione "atx3" senza virgolette
nei comandi di inizializzazione del modem (questo serve a mettere in attesa il modem in caso di chiamata).
Se non ricordo male su xp non serve fare tutto ciò!
__________________
Socio del MotoHardware club
HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8)
Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 20:17   #13
Dewos
Senior Member
 
L'Avatar di Dewos
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 730
.Molti giochi RTS hanno integrata questa funzione (l'ho provata ). Prova ad esempio Red Alert e derivati...era presente persino una rubrica di numeri telefonici "ingame"
Dewos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v