|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
meglio dual o singolo
secondo voi è meglio in sistema doppio processore con athlon xp 1700+ o singolo con p4 2.4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
cosa ci devi fare??? sono pochi i SW che sfruttano a dovere i dual system....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per giocare è meglio il singolo di sicuro
![]()
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Verona
|
Quote:
Premesso che ho il PC in signature da tre giorni devo dire però che non mi sentirei di consigliarlo per chi cercasse la "potenza pura" nei giochi; credo che sia un problema di chipset, l'AMD760MPX è favoloso ma quanto a prestazioni delle RAM mi sembra che segni decisamente il passo rispetto a nForce2 o kt400 (tieni conto che supporta al massimo le PC2100). Non ti saprei dire invece com'è la situazione con un dual XEON che però, tra scheda madre e processori, ha un costo decisamente proibitivo.. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: meglio dual o singolo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cioè fai grafica 3d es 3d studio maya lightware,etc allora vai su 2 cpu magari xeon.... altrimenti prendi il max su sistema singolo??
![]() es Autocad non trae profitto del dual.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[quote="PGI"]
A dire il vero io gioco piuttosto allegramente anche con due cpu :-) quote] ANCHE IO!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SE HAI I SOLDI PRENDI UN DUAL MP....CHE SICURAMENTE PUOI FARE TUTTO..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io non consiglerei un sistema dual processor a chi non ha realmente bisogno (= chi non usa o conta di utilizzare nel periodo di vita del computer applicazioni specificatamente scritte per lavorare con due cpu): è vero che con un dual puoi fare tutto ciò che fai con un momoprocessore, ma avresti speso in ogni caso soldi per la seconda cpu o la mobo senza avere nessun ritorno, o quasi. (e non parliamo degli accorgimenti particolari che un computer biprocessore richiede: case, alimentatore, raffreddamento...). Poi vale sempre il principio che ognuno coi propri soldi fà quello che vuole...
Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.