|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quale alimentatore?
Sono prossimo a montare una scheda madre Asus A7N8x retail con Athlon XP 2600+ FSB 333MHz, 512 MB di ram 400DDR e con una ati radeon 9700 liscia come scheda grafica. Come alimentatore ho chiesto un 350 Watt. Non avendo intenzione di overclocckare (meno un pò la scheda grafica), secondo voi mi basta? Oppure di quanto dovrei prenderlo stò alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
E' sufficiente ma prendilo di marca (chieftec, antec, enermax)
Oppure ne prendi uno anonimo da 300 Watt sui 25€ e se non va bene fai reclamo a Supermarchino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
anche thermaltake,qtec e lo starnet
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
anche leadmann!!
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
TEST ALIMENTATORI
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
azz magico questo confronto frà gli ali!! toglie una cigra di dubbi!!!!!!
allora il leadmann è veramente un buon ali in confronto al prezzo di vendita!!! bisogna poi vedere a che prezzo viene venduto l'antec!!! dove si possono trovare li antec? ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
gente ho bisogno una dritta:
qul'è l'ali più economico che c'è che abbia almeno 6 molex? se sono 8 ancora meglio, ma 6 basterebbero... non c'è un sistema per "sdoppiare " i molex normali? a vole qualche assemblatore lo fa, se non sbaglio... grazie
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che dall'ali escono gruppi di 4 fili che vanno prima in una spina molex, poi ne escono e vanno nell'altra, e poi eventualmente nella spina per il floppy. mi domandavo se non si poteva "aggiungere" un'altro molex dopo il secondo sugli stessi fili, tutto qua...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Appunto con uno sdoppiatore di molex... Io li chiamo così
![]() Ce l'hanno praticamente da tutte le parti... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mitico!
li vendono sti cosi? che controindicazioni ci sono? p.es. se ne metto 2 portando da 4 a 6 molex il mio ali, ci sono problemi? può darsi ch epoi gli amperaggi siano insufficienti? è più facile che bruci l'ali? si possono danneggiare i componenti del PC? thanks
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
ANTEC 420 .....c'è l'ho ed è di una stabilità eccelsa
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
considera che all' interno dell' alimentatore tutti i fili dei molex sono saldati nello stesso punto. Quello che manda in crisi l'alimentatore e' il carico assorbito non il numero di molex. Lo sdoppiatore e' equivalente alla ciabatta che si usa quando si vogliono attaccare piu' apparecchi alla stessa presa 220 nel muro. Il prezzo di uno sdoppiatore dovrebbe essere di qualche euro al massimo e li trovi in ogni negozio di PC. P.S. nel mio PC oltre ai 7 molex standard ho 3 sdopiatori e l'alimentatore non ha mai dato alcun segno di cedimento dal 1994 ad oggi nonostante negli anni siano state aggiunte periferiche piuttosto esigenti a livello elettrico (Amplificatore 30+30 Watt RSM ... VooDoo 5 5500 ... Masterizzatore ... dischi SCSI 7200 .... scheda TV). Il mi alimentatore e' quello standard 230 Watt del case Full tower Supermicro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il problema è che ho paura di attaccare troppa roba...
floppy HD EIDE 7200 Masterizzatore SCSI Lettore EIDE Zip 100 EIDE 3 ventole da 8x8 i molex in più mi servivano per attaccae degli HD SCSI 7200 rpm (2-3 HD) e ho paura che con sto popò si roba mi si fonde tutto... già ho dei casini con le temperature ho un ali da 300W posso sostituirlo con un'altro da 350W che ho già però (curiosamente) ha degli amperaggi minori dichiarati nella targhetta...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io prenderei almeno un 400watt e se overclokki pesantemente mi sà che sono ancora pochi!! anche perchè quasi mai sono reali!!
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
infatti costa poco ma pare anche che sia molto valido!!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
PVT
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.

)

CIAO