|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho creato un form asp ma non funziona.
cosa devo fare se testando il form mi dice impossibile visualizzare........indirizzo della paggina sbagliato.forse non ho assegnato bene il RemoteHost?
questo è il codice del file.asp Set Mailer=Server.CreateObject("SMTPsvg.Mailer") strNome=request.form("nome") strCognome=request.form(""cognome") strIndirizzo=request.form("indirizzo") strE-mail=request.form("e-mail") strIndirizzo=request.form("indirizzo") <!--ora assegno i vari metodi per gestire tutte le informazione e spedirle alla mia posta--> Mailer.FormName=strNome Mailer.FormAnddress=strE-mail <!--ora assegno ad una variabile l'indirizzo dell'mio server che gestisce la mia posta--> strMailHost="mail.altervista.org" SMTPPort = 21; <!--adesso con il metodo ".RemoteHost" do l'indirizzo per mandare la posta--> Mailer.RemoteHost=strMailHost Mailer.Recipient="[email protected]" Mailer.Subject="Prova invio" strBody="Caro giovanni"& vbCrLf & vbCrLf strBody=strBody & "Il mio nome è " & strNome & vbCrLf strBody=strBody & "il mio cognome è " & strCongome & vbCrLf strBody=strBody & "la mia E-mail è " 6 strE-mail & vbCrLf strBody=strBody & "il mio indirizzo è " & strIndirizzo & vbCrLf Mailer.BodyText=strBody strPrimaLinea = "Il tuo Nome e': " & strNome strSecLinea = "Il tuo numero di telefono e': " & strTel strTerzaLinea = "Il tuo indirizzo e': " & strIndirizzo strQuartaLinea="La tua e-mail e':" &strEmail strQuintaLinea="Le tue annotazioni sono:"&strCommenti rem - Invio il messaggio rem SendMail puo' ritornare un valore di True o di False rem se Mailer.SendMail (implicitamente significa che e' True ) allora apparira' sul browser il rem messaggio "Posta Inviata" ed un report dei dati inseriti altrimenti (else) appare un messaggio rem che comunica che ci sono stati problemi nell'invio del messaggio. if Mailer.SendMail then Response.Write "Posta Inviata..." rem infine grazie all'oggetto response ed usando il metodo write stamo a video il valore delle rem variabili seguite da un response.write strPrimaLinea & "<br>" response.write strSecLinea & "<BR>" response.write strTerzaLinea & "<BR>" response.write strQuartaLinea & "<BR>" response.write strQuintaLinea & "<BR>" else Response.Write "Mail fallita. Controlla il nome del server e la connessione tcp/ip…<br>" Response.Write Mailer.Response end if %> grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che roba è questo mailer SMTPsvg.Mailer ?
Io conosco ASPEmail che funziona molto bene... Sinceramente questo non l'avevo mai sentito... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.