|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Gnome 2 e slack...
Ho scaricato da http://www.linuxpackages.net/ gnome2 in formato tgz... una serie di pacchetti e uno script per l'installazione. Bene eseguo tutto e mi trovo con gnome (o sawfish) che, apparentemente in modo casuale, da un fastidioso bug...
praticamente scompare a tutte le finestre la barra del titolo, quindi anche i vari tasti per chiudere, minimize ecc ecc... vi linko uno screen shot: http://digilander.libero.it/johnny_doe/gnome-bug.jpg occhio che è bello grande (1280x1024)[/siz] Per ora l'unico modo che ho visto per far tornare le cose alla normalità è cancellare tutto quello che riguarda gnome dalla home...non è una grande mossa però :P Un modo per risolvere il problma? John
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dava lo stesso problema anche a me con la slack 8.1 mentre con la current non ho ancora provato magari ti faccio sapere quando provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si io ho la current...
non hai risolto? John
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
L'unica cosa che posso dire di certo è che il window manager di gnome ti è andato in crash, per questo non hai più la barra.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm... qualcuno ha un idea di come risolvere il problema? gnome è molto carina, molto più di kde IMHO, però così è difficile utilizzarla
![]() John
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il problema penso che sia dovuto al fatto che i pachetti che ho installato sono compilati su una slack-8.1 con gcc-2.95.3 e glibc 2.2.5 mentre la current ha gcc-3.2.1 e glibc 2.3.1.
penso che una soluzione al problema sia scaricarsi i sorgenti e ricompilarli ma mi trovo bene con il mio kde ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Prova a cancellare i files vecchi di gnome nella cartella utente cioe' in
/home/user/ e poi fai ripartire gnome 2. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ho fatto come ha detto mam29, e per ora on presenta più quel problema... però non è che sia una soluzione, potrebbe rifarlo... anche se per ora va bene.
john
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Padova
|
quando sawfish va in crash, basta farlo ripartire da console, o magari ti metti un link nel menu visto che può succere spesso. Capitava anche a me.....
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Il problema era dovuto i file di configurazione del gnome 2 andavo a creare qualche conflitto con i file del gnome 1 che non vengono mai tolti durante l'aggiornamento.
Comunque gnome 2 non e ancora molto affidabile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.