|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pagina iniziale: modificata!
ciao raga, ho un problema con un computer collegato con adsl TIN; windows 2000 sp3,IE 6 sp1 + ulteriori patch, Norton antivirus 2002. il pc viene utilizzato per lavoro ed è acceso tutto il giorno, i siti che vengono consultati sono esclusivamente di lavoro "importante".
Bene oggi mi è stato riferito che la pagina pricipale di ie è cambiata, senza che nessuno di noi l'abbia fatto.Ora mi chiedo : cosa può essere accaduto? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
il cambiamento della pagina iniziale può dipendere da un dialer o da un trojan. Prova ad installare spybot per vedere se è un dialer. Altrimenti una scansione completa col norton (definizioni aggiornate)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Forse è stato un script preso visitando qualche sito o cose simili , usa spybot.
Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche secondo me è uno Script. Generalmente si installano in esecuzione automatica per avviarsi ad ogni accensione della macchina. Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao raga, mi sembra strano in quanto in Norton ho attivato il blocco script.
L'antivirus non trova niente. cos'è Spybot? ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Spybot rimuove trojan, dialer e spyware attualmente è il migliore programma free disponibile. Lo trovi nel mio sito.
Ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
anche a me è successo in passato qualche volta, ma dopo aver riportato la pagina iniziale originale tutto mi sembrava in ordine.... adesso che mi avete messo il dubbio, provo spybot.......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
PANICOOOO
Spybot mi ha trovato una cifra di segnalazioni, non so se sono allarmi veri o falsi Se sapessi come fare vi posterei un'immagine dei risultati!! Così magari mi consolate con qualche tranquillizzazione..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ecco ho trovato come allegare i risultati....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Alexa e Cydoor sono spyware... non troppo pericolosi per il tuo PC, ma sicuramente sono un attentato alla privacy !
Se vuoi eliminarli tieni a mente che alcuni programmi (tipo i-mesh) non funzionano senza il cydoor! bYe |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie delle info, io li ho cancellati con la funzione di Spybot.
Programmi tipo i-mesh non credo di usarli, a proposito, cos'è i-mesh? ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.