|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
TUTORIAL INTERATTIVO - Ferrari ENZO
Scusate le ere geologiche di ritardo ma sono stato parecchio occupato... L'importante è cominciare
Allora allievi PADAWAN... si va con la ENZO !!!! Per prima cosa decidete dove volete salvare il materiale e i file di lavoro e create una cartella (Es. Ferrari ENZO). Ora create le sottocartelle Objects, Scenes, Images (serviranno più avanti), Background e, facoltativa, Blueprints. Ora passiamo alla configurazione del nostro amato LW. Aprite il modeler e premete il tasto "o". Si aprirà la finestra General Options ![]() Copiate i miei settaggi, tranne la Content Directory, dove metterete la cartella di lavoro che avete creato prima (path/Ferrari ENZO) nel nostro esempio. Premere OK. Per chi ha appena installato LW, probabilmente vanno aggiunte le plugin. Menù Modeler (2a voce in alto a sx - sotto File) --> Plugins --> Edit Plugins (oppure Ctrl+F11) .Click su Scan Directory e scegliete la directory Plugins dentro il percorso di installazione di LW. Qui fa tutto lui, premete OK quando finito e poi "Done" nel pannello successivo. Passiamo agli shortcut da tastiera. Questo è un modo di lavorare quasi indispensabile in LW, dato che i menù sono tanti da perdercisi. Per chi vuole imparare bene il programma, consiglio di cercarsi i singoli comandi che useremo nei vari menù, ma per il tutorial vi passo i miei shortcut, così siamo tutti sincronizzati. Download del file keys.cfg e piazzatelo dentro la Content Directory. Poi dal menù Modeler --> Interface --> Edit Keyboard Shortcuts (oppure Ctrl+F9) ![]() si apre la finestra "Configure Keys". .Scegliete Load e caricate il file Keys.cfg (se la Content Directory è impostata bene dovrete vederlo subito) .Verificate scorrendo la barra sulla destra che i tasti FUNZIONE corrispondano con l'immagine ![]() e se va tutto bene premete Done. Quando siete tutti a questo punto andiamo avanti. Questa è la parte più pallosa, ma è fondamentale. Saluti Dario
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
miiiiii....non ci posso credere
stampo e stasera ce provo tnx e ciaoz
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
at last!!!
dai che ghigneremo come scemi!! tra l'altro, puoi metterne 128 di livelli di undo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
bellissimoooOOOOoOOooOOOoooOOooOOO
io mi ero proprio dimenticato! che bella sorpresa
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
benone ragazzi si comincia
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
EKKKKKKOMIIII
Presente......
Pronto scattante!! enrico |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Modena (e dintorni)
|
presente....arrivo domani, tempo di dormire e installare Lightwave!!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Modena (e dintorni)
|
ah, aggiungo che ho trovato in salumeria un manuale di Lightwave in PDF da 20,2 Mb ..... a chi interessa gli do il recapito del salumiere (possibilmente via mail)
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Mi sa che la macchinina la farò anche io
Fefed, per il manuale di lightwave non c'è bisogno di andare dal salumiere. Basta andare su http://www.lightwave3d.com/downloads/ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
stoooooooooooooooooooooooopppppppppppppp :o
io gia' c'ho un problemaaaaaa! dove sta sta directory content dove mettere il file cfg???
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
stavo scherzando weeeeeeeee
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
posso fare una piccola osservazione? a me Edit Plugins risulta Alt+F11
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si, e' alt+f11, e' dpdpdppd che e' innamorato
come "mi ero dimenticato" stavo aspettando da un pezzo che si incominciasse con sta ferrari!!!
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ragazzi avete fatto tutti quanti ??? Chi partecipa ???
SIETE BBONI SOLO A LAMENTAVVE !!! Vado avanti ??? Ciauz
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io devo fare un break x via del lavoro (me ne vado in TEDESCHIA
continuerò al ritorno. ci sentiamo fra 8 giorni. ciaociao
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
We raga...non crediate che io sia solo Max....hehehe....ci voglio provare!!!
Stasse appena arrivo comincio e vediamo che ne esce!!! R3D. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ecchime!!!! mo' metto lw e arrivo...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
ci sto anche io
ficooooooooooo!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
|
Ci sono anch'io
Ciao Bas
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

.
.
.