|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Casa mia
|
e se cambiassi PIV 2.5 con AMD XP2400+
raga premetto ke sto postando qui perké mi fido di sto sito, e siccome il mio vekkio pc era obsoleto già al tempo stesso del suo acquisto, per mia scarsa conoscenza di componenti e per furbizia del negoziante, stavolta nn vorrei far lo stesso errore.
Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti. Premetto che sono un principiante in materia hardware(perciò scusate se scrivo c@§§@te), cmq ho letto gli articoli e i post di questo sito e penso di aver capito qualcosina. Devo cambiare il mio PC, e ho deciso di puntare sulla config. suggerita dal sito per il mese di gennaio nella fascia alta videogaming. Ora ho alcuni dubbi... ![]() ![]() ![]() ora mi fermo se no e troppo palloso(forse già lo è ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
1-si le puoi prendere e poi ci smanetti nn ti pentirai
2-prenditi pure la fortissimo se l'audigy nn ti va.. 3-con 120euri il pe nn ti viene!!!Lascia stare il sis!! Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
con la fortissimo riparmio euri si, come qualità che ne dici??? ok per il PE salgo, ma sapresti consigliarmi un buon modello di mobo per poter overclocckare in futuro con PIV??? tenendo conto di portare oltre specifica alcuni comp. e quindi invalidarne la garanzia (se si brucia tutto saranno c@§§i miei) dovrò puntare su case ali e dissi performanti per tali componenti, sapresti indirizzarmi da qualche parte???? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai pvt!!!
Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
re
up up....
raga intervenite pure se vi va ![]() non vi mangia nessuno ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: re
Quote:
Vuoi p4?nn c'ee` problema!!!!! www.fluctus.it faby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
fsb = front side bus = frequenza di bus con cui il processore si interfaccia al northbridge del chipset. Il bus PCI in configurazione standard (non OC) viaggia a 33 MHz e ha una "banda passante" di 133 MB/s, e quella e'. Se overclocchi, vai a variare il fsb, e di conseguenza il bus pci, che deriva dal fsb per mezzo di divisori. Lo stesso vale per l'AGP che pero' ha una frequenza di 66 MHz e la banda e' variabile in funzione del settaggio (1X, 2X, 4X, 8X), ma comunque la frequenza e' ricavata per divisione della frequenza dell'fsb. In soldoni: se modifichi il fsb da 133 a 140, mettiamo, vai a modificare sia il pci che l'agp in funzione del divisore che hanno. Per esempio l'agp ha divisore 1/2 con un fsb di 133 (quello dei P4) quindi se aumenti il fsb di 10 MHz, l'agp salira' di 5 MHz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Faby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ok... quindi raga, non mi kiamate skassa ballas tenedo konto di tutto ciò ke mobo vado a komprare domattina??? x benito : la tua signature è piuttosto eloquente, nn ti annoiare ti prego. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
help
raga ho letto questa citazione in un post cosa sapete dirmi:
<<Le cpu Intel sono tecnologicamente più avanzate (vedi bus a 533 mhz contro i 133 di AMD) ma molto più costose e spesso, nonostante i mhz in più, meno efficienti sul campo..>> ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Re: help
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e se kambiassi PIV 2.533ghz con Athlon XP 2400+ ??????
quale sarebbe migliore....... ![]() come videogaming, 3d, estrazione mp3 ed eventualmente overclock
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
di rece con mobo i845pe su www.hwupgrade ce ne sono a palate...io ti consiglerei una Albatron che fa anche molto figo, altrimenti una Chaintek o una Gigabyte
![]() Oppure Epox
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Faby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
poi: la frase in sign. è di Nietzsche?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
L'avatar e' Gonzalo Rodriguez, pilota promettente perito a laguna seca durante il suo primo test CART.
La firma e' autografa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.