|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
AMD e IBM: nuove tecnologie per la produzione di CPU
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9022.html
AMD e IBM stringono un accordo di collaborazione per lo sviluppo di nuove tecnologie da impiegare nella produzione di processori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
e la tecnologia a 0,45um quando si iniziera a vedere?se quella a 0,65 entro il 2005...aspettiamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma si sapeva già da tempo
di questa tecnologia! Vogliamo vederla applicata!!!
sugli Athlon64 ![]() dovrebbe diminuire le capacità residue e permettere una maggiore frequenza operativa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
[OT]
Ma da adesso hwupgrade lavora anche il sabato?
Vi prego ditemi di sì ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
X Avatar0
Credo propio di si ![]() Adesso anche il sabato possiamo essere hwupgrade news adict, (Prima solo potevi essere hwupgrade forum adict) Complimenti a tutto il team di HWupgrade! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
E' vero oggi è sabato!!!Forza ragazzi continuate cosi ora vi vogliamo anche la domenica, a natale e pasqua!
![]() ![]() Comunque complimenti a tutto lo staff!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Speriamo che AMD con l'introduzione del 90 nm abbia meno problemi di quelli che ha avuto con il processo a 130.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
I wafer sono da 300 mm e non da 30
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Questa notizia non puo' che farmi felice...
...vedere AMD ed IBM insieme formano un cocktail di libertà incredibile.
IBM è quella che investe di più in ricerca e nella comunità open source... AMD è molto vicina alle persone e tiene di buon occhio la comunità open source. Insomma, vederli insieme in qualcosa che fa concorrenza al consorzio wintel... non puo' che farmi felice. ciao Renton |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Questo però mi fa pensare che solo dalla tecnologia 0.65 in poi AMD potrà utilizzare la SOI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Toglietemi una curiosità:
Per realizzare un chip...per esempio con tecnologia a 0,13Micron tutti i produttori..(AMD, Intel, Motorola, IBM, TSMC, UMC, ecc ecc...)utilizzano lo stesso procedimento??
Provo a spiegarmi meglio...:il percorso per arrivare ad avere il mio bel chippettino stampato sul silicio è uguale per tutti i produttori(indipendentemente che poi vengano usate tecniche come il SOI o le interconnessioni in rame)..oppure ogni ChipMaker(Spero si scriva così)utilizza una propria..diciamo..tecnologia??? Il dubbio mi viene in quanto mi è capitato di leggere da qualche parte (..e non ricordo dove)che i vari produttori assegnano dei nomi o delle sigle ai propri processi produttivi..da qui mi è venuto il dubbio..:"Ma se utilizzano le stesse cose nello stesso modo..perchè chiamarle in modi diversi?" Spero di avere dei chiarimenti!! GRAZIE!! CIAO CIAO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.