Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2003, 11:53   #1
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
URGENTISSIMO: Libero ADSL Light in Tribunale!

Da oggi sul sito www.internetmonitor.it sono pronti tutti i documenti da presentare al Giudice Di Pace per la protesta contro Libero ADSL Light.
Sul sito si trova tutta la storia delle proteste e i dettagli per procedere contro Wind.
E' tutto gratuito, e c'è in ballo anche un bel rimborso!!!!

Old 08-01-2003, 12:22   #2
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
benone!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 13:59   #3
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Ecco le fasi dell'iniziativa di ADSLow:

1) promuovere migliaia di istanze conciliative avanti i Giudici di Pace e contemporaneamente chiedere a Wind un accordo via transattiva collettiva per tramite dell’Avv. Pasqualino Reale

2) qualora Wind non voglia conciliare/transarre, adire collettivamente l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni come previsto dal relativo Regolamento di procedura relativo alle controversie fra organismi di telecomunicazioni ed utenti

3) presentare un atto di intervento alla stessa Autorità da parte della Federconsumatori con cui sostenere le tesi dei consumatori-utenti e far riunire tutti i singoli procedimenti in un unico megaprocedimento volto all’accertamento del comportamento lesivo dei diritti e degli interessi dei consumatori ai sensi della legge 30 luglio 1998 n. 281

4) chiedere all’Autorità di iniziare un procedimento di indagine nei confronti di Wind e quindi emanare un Regolamento in materia di connessioni internet che stabilisca a livello tecnico ed in maniera semplice e chiara quale debba essere la velocità minima, media e massima delle connessioni ADSL, il numero massimo di utenti cui può essere venduta la banda, ecc.

5) far pronunciare l’Autorità in maniera chiara sulle sue competenze e su quelle dell’autorità giudiziaria;

6) creare, anche con l’aiuto della Federconsumatori, un pool di avvocati presenti in tutta Italia che sia disponibile a difendere in via antistataria (e cioè la parcella sarà dovuta e pagata dal consumatore solo ad esito positivo della causa) i singoli consumatori che vogliano fare causa alla Wind per l’esatto adempimento del contratto e/o per la sua risoluzione e comunque per il risarcimento dei danni subiti.

Qui potete compilare il modulo per la conciliazione:
http://www.internetmonitor.it/adslow/conciliazione/

Iscrivetevi pure alla newsletter per restare informati:
http://www.internetmonitor.it/adslow/mailing/index.htm
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 12:20   #4
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Peri i truffati da wind, mi raccomando.....compilate il modulo:
http://www.internetmonitor.it/adslow/conciliazione/
Old 09-01-2003, 12:38   #5
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
ma perche nessuno risponde?
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 14:01   #6
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
X i moderatori:

visto che ci sono stati importanti sviluppi a riguardo del servizio adsl libero light, per es il fatto che si possa procedere legalmente contro questi signori, che l'atitrust abbia condannato wind per pubblicità ingannevole ecc, chiedo che il 3d venga messo in rilievo come è già stato fatto nella sezione reti e modem!!!!

Domani sporgo ricorso dal giudice di pace
Old 09-01-2003, 15:29   #7
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Io devo ancora finire di leggere (e capire ) bene i documenti.
ma non penso che passeranno più di 10 giorni prima che anche io mi presenti in Tribunale a Modena!!!
Old 09-01-2003, 18:23   #8
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Vai vai, spaccate tutto!!
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 18:48   #9
Bistonbetularia
Senior Member

Sta cosa mi sta veramente gasando, era ora che qualcuno si muovesse

Non vedo l'ora di andare dal giudice, oggi l'ho contattato per telefono e gli ho già spiegato tutto.....sabato mattina deposito l'atto e poi vi dico quando mi daranno udienza

PS un tipo mi ha chiesto se gli invio alcune fotografie di una barca che ho in vendita su e-bay via mail ma non riesco ad inviare nulla.......adesso si impalla anche l'upload

QUALCUNO METTA IN RILIEVO PLEASE!!!!!!
Old 11-01-2003, 13:30   #10
Bistonbetularia
Senior Member

Ho depositato il ricorso in tribunale stamattina.........vedremo se si presenteranno
Old 15-01-2003, 14:28   #11
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

allora?...nessun altro è con noi?
Old 15-01-2003, 16:39   #12
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

salvo imprevisti Lunedì deposito il fardello in Tribunale.
Nel frattempo mi sono già attivato per rimuovere il 1055 in preselezione e la domiciliazione bancaria!
....chi va piano va sano .... e gli riescono bene le cose!
Old 21-01-2003, 22:10   #13
Piddu84
Member

L'Avatar di Piddu84

Iscritto dal: Oct 2002
ok mi sono registrato dato che sia io che un mio amico abbiamo sta ADSL moooooolto light LOL

dato che al mio amico scade in questi giorni e ha già spedito da tempo la disdetta , adesso voglio vedere quanto c mettono a togliere l'abbonamento perchè finchè non si è liberi da libero altri collegamenti adsl non possono iniziare
Old 23-01-2003, 11:21   #14
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Quote:
Originally posted by "Piddu84"

dato che al mio amico scade in questi giorni e ha già spedito da tempo la disdetta , adesso voglio vedere quanto c mettono a togliere l'abbonamento perchè finchè non si è liberi da libero altri collegamenti adsl non possono iniziare
molto tempo credimi...io ho già superato il mese, in alcuni casi hanno impiegato anche più di 3 mesi...

consiglierei al tuo amico innanzitutto di togliere la domiciliazione bancaria perchè con molta probabilità proveranno ad addebitargli anche i mesi aggiuntivi nonostante il contratto scaduto e di solleciarli sin da subito inviando al tempo stesso la segnalazione al Garante
http://www.agcom.it/provv/d_182_02_CONS.htm

ciao
Old 23-01-2003, 15:25   #15
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Ritengo il tutto molto interessante, io ho molti problemi con Infostrada (Wind), ma fino ad ora pensavo di essere l'unico!

Ho letto anche il sondaggio sulle velocità, vorrei saperne di più per poter scrivere la mia. Quelle scritte sono le velocità di download medie da un sito? Io sinceramente vado + veloce della media anche se molto dipende dai giorni (e da quanti clienti Telecom sono collegati ). Quando ho sottoscritto il contratto con Infostrada, potrei sbagliare, ma un minimo garantito c'era e fino a qualche mese fa andava abbastanza bene anche se + lento di Telecom (confrontato on-line con un mio amico che ha Alice). Ora rifatto lo stesso confronto la differenza è assurda!!! Nello stesso momento, lo stesso download, dallo stesso sito ha impiegato 20 minuti di +

Altra cosa: quando mi sono iscritto gli operatori mi dissero che Infostrada aveva 15 utenti per server. Sarà stata truffa o era realmente così?! Considerate che io mi sono iscritto nel novembre 2001.

Ultima cosa, iscrivendosi e compilando il modulo che comporta?

Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere qualcosa di +

Stefano
Old 23-01-2003, 15:53   #16
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Quote:
Originally posted by "StefanoCsl"

Quando ho sottoscritto il contratto con Infostrada, potrei sbagliare, ma un minimo garantito c'era
Libero Light non ha nessuna banda minima garantita mentre per Libero Fast è prevista solo una banda minima di 50kbps

Quote:
Originally posted by "StefanoCsl"

Ultima cosa, iscrivendosi e compilando il modulo che comporta?

Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere qualcosa di +
In uno dei miei post precedenti ho già indicato le fasi dell'iniziativa, comunque se hai dubbi chiedi pure sul forum di ADSLow, ti risponderà direttamente l'Avv. Reale

ciao
Old 23-01-2003, 15:56   #17
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Grazie mille, come detto prima non sono certo della banda minima garantita. Ma sono sicuro del fatto che l'operatore mi disse che avevano un server ogni 5 utenti. Lo ricordo bene perché me lo ha detto con una voce che emanava orgoglio

Vorrei risentirlo ora

Stefano
Old 23-01-2003, 16:47   #18
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

ho seri problemi a mettermi in contatto col giudice di pace di Modena.
Spero di riuscirci presto....
Old 24-01-2003, 00:46   #19
Bistonbetularia
Senior Member

Quote:
Originally posted by "fefed"

ho seri problemi a mettermi in contatto col giudice di pace di Modena.
Spero di riuscirci presto....
Deposita il ricorso e vedrai che sarà lui a contattarti

Ciao

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian