|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Roma
|
Water cooling e Alghe mUcIllAggiNosE! a chi si formano ?
premetto che non ho un raffreddamento ad acqua ma vorrei acquistarne uno al più presto almeno per diminuire il rumore delle 4 ventole del mio case schifosissimo.
avendo una decennale espereinza nella costruzione di acquari, volevo chiedere a chi possiede un WB se e ogni quanto si formassero le alghe, anche se utilizzando acqua distillata non dovrebbero teoricamente formarsi. queste nascono solo in presenza di luce o di particolari ( in realtà molto banali ) situazioni chimiche dell'acqua. notando che la pratica più comune è quella di avere tubi trasparenti e contenitori aperti illuminati da neon di svariati colori, a case aperto molto spesso, mi chiedevo appunto se fosse mai avvenuta la formazione di alghe! basterebbe un plecostomus o di un branco di coridora julias... ![]() o più semplicemente oscurare l'intero sistema. a presto p.s. qualcuno ha provato il raffreddamento lunasio per HD? mi sembra una cosa molto ben fatta, meglio delle 3 4x4 a 7v, 1 per hd, che mi riempiono il case di polvere. a presto!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Figo... le alghe nel case. Chi fa modding ne sarebbe entusiasta
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
credo che chi ha un h2o cooling è talmente smanettone che il suo impianto lo smonti e lo controlli troppe volte da far venire le alghe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ahah! sìsì ho letto anche di questo, cambiare l'acqua ogni 3 gg...
sai che spesa, a sto punto uso un filtro ad osmosi inversa a membrana e spendo meno!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
ci metti un 3% di alcool in soluzione nell'acqua distillata e vedi che le alghe non crescono +!
Il MA.ER. è molto buono da quello che ho sentito dire... c'è gente che ci raffredda 5 HD! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bè sì la soluzione "chimica" è la più semplice, chissà con un concime per piante acquatiche, sai che vegetazione
![]() cmq sì, il WC per HD è proprio una bella idea, mi sa che me lo regalo insieme al lunasio...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.