|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
TB freddoloso?????
Il mio pc non si accende al primo colpo.Mi va parte ma lo schermo resta nero,come quando la cpu è bruciata!!
Lo devo spegnere e riaccendere per farlo andare bene. Sottolineo che il pc è stabilissimo e lo uso anche x molte ore senza avere problemi. Non è un problema di Scheda video,MB,ali e cpu perché le ho cambiate e continua e farlo. Potrebbe essere l'hdd o una temperatura troppo bassa??? Infatti ho notato che la cosa mi succede solo la prima volta che lo accendo nella giornata(se lo riaccendo durante il giorno va bene).Ho notato però che ultimamente (coincidenza con il freddo) la cosa succede anche dopo la prima "partenza". Che può essere??? Dimenticavo,ho un TB 900 fsb 100mhz(che sia il primo tb freddoloso!?)! Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Tipico problema di Cool Boot, Bios aggiornato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
cos'e il cool boot
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
alza la temp in casa
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Re: TB freddoloso?????
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
...pardon ho sbagliato a scrivere.
Dicevo....mi sembra una cosa molto strana.Non vorrei che il tuo Tb stia andando a farsi benedire...... Cmq....se è un problema di temperatura dell'ambiente,prova a vedere se alzandola qualcosa cambia.....
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
potrebbe anche essere l'alimentatore....... che al primo avvio nn riesce a fornire la giusta corrente di spunto.
se hai possibilità provane un altro o uno + potente |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
E' molto probabile che sia l'alimentatore, ho avuto lo stesso problema.
Vari reset per partire poi andava bene. Una volta, al terzo reset è partito e mentre stava caricando win si è spento! Risultato: file vxd, registro, e altre amenità a pu@@ane. Ho dovuto cambiare ali con uno più potente. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
La spina e' sempre attaccata? Nel senso, la scheda madre rimane sempre alimentata? Ti dovrebbe accadere piu' spesso alla prima accensione dopo aver attaccato la spina.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
eccomi!!
scusaste se non ho risp prima!!
Per l'ali ho un 250 e l'ho già cambiato.Gli amperaggi ora non li ricordo ma quanfdo lo presi controllai ed erano ok!! Il bios è l'ultimo!! La scheda madre non è sempre alimentata.Quando uso il pc spengo tutto e stacco la corrente tramite la ciabatta. Probabilmente è un problema di ambiente.Ora provo a vedere se lascaino una bella stufetta all'interno la cosa si risolve oppure oppure no.E poi provo a lascaiare la sopina collegata e l'alimentazione continua!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova la seconda cosa... La stufetta non serve a niente
Magari aggiorna il BIOS della scheda madre... Comunque anche io credo che sia un problema di alimentatore...soprattutto se prima andava bene e dal nulla ha cominciato a dare questi problemi... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
anche a me pare strano che a un certo punto cominci a fare il matto!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
infatti...oggi fa abbasatnza caldo,non ho ancora aperto la finestra ma cmq lo ha fatto...
Per l'ali non saprei...Provo!!Magari fosse quello...anche se sottolineo che la stessa cosa me la faceva prima con un p3 500 +bx con un ali diverso (ovvio + piccolo).C'è la possibilità che in queste cose c'azzecchi l'hdd??? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Solitamente no perchè l'HD viene rilevato durante il POST...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ste ASUS.... Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si dice cold boot... Boot a freddo...
Cioè la scheda madre non parte quando si accende il PC, ma parte solamente se si preme il reset dopo aver acceso il PC... Sulla mia scheda madre (KT7a 1.0) si ha solamente con gli Athlon XP e solos e stacco completamente la corrente... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho visto sul lavoro un caso identico un paio di mesi fa (due tre volte per partire).
cambiato la CPU risolto il problema! non sono ancora riuscito ad immaginare cosa avesse quel procio ciao
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non staccando l'alimentzaione della mobo il problema non si manifesta.
A me la cosa è che è infallibile.La prima volta non va la seconda va al 100%... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sì...anche a me fa così'... Basta premere reset e parte...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.