|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Samsung 171T e 172T
Ciao a tutti. Si è tanto parlato di questi 2 monitor.
Perchè il 172T costa meno del 171T pur essendo più nuovo? E la connessione DVI rende? Non è la presenza del DVI la differenza fra il B ed il T?? Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Sembra paradossale... ma è così perchè molto dipende dagli affinamenti nelle tecniche produttive. Cioè... produrre un pannello LCD un anno fa' costava (per esempio) 300 euro... magari ora con gli affinamenti della tecnologia, ne costa 200.
Mi è capitato la stessa cosa quando ho acquistato il mio athlon XP... costava meno di quanto costasse un athlon non XP ![]() Il DVI dovrebbe rendere... e non poco... anche io sto' meditando l'acquisto di un 172T e quasi sicuramente passero' anche ad una scheda con l'uscita DVI... altrimenti prenderei il B... una delle differenze sta' proprio in questo (e non è poco).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah grazie, quindi il 172T costa - proprio xchè è più nuovo, avendo probabilmente caratteristiche superiori.
Ma cosa cambia tra i 2 modelli? Ale
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dici tra il 171 e il 172? o tra il B e il T?
tra il 171 e il 172 cambia il pannello LCD più luminoso, migliori tempi di risposta, ecc... Inoltre cambia anche il "cabinet". Per me questo è essenziale... il 172 è completamente snodabile, e per problemi di spazio in altezza, lo terro' quasi completamente "piegato" in modo che il pannello appoggi sulla scrivania... Tra il B e il T invece, cambia essenzialmente la presenza o meno del DVI. Cmq... guarda sul sito samsung americano... ci sono tutte le caratteristiche.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì sì,dicevo tra il 171T ed il 172T..Mi sa che mi prenderò il 172T, a 690euro ivato..
Bye
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
potresti dirmi dove lo trovi a quel prezzo grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Differenze
Tra il 171T e il 172T le differenze sono 2:
1) Il 172T è più nuovo 2) Il 171T ha le casse integrate mentre il 172T no. Potresti dire anche a me dove l'hai trovato a 690€ ivato? Io il prezzo più basso finora l'ho visto da Epto a 719€ ivato. P.S. io cerco il modello Black e non Silver... però finora il Black l'ho trovato solo dai rivenditori Samsung e il prezzo è di circa 820€. Conoscete qualche negozio che ha il modello Black a prezzi più decenti? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non vorrei sbagliarmi... ma le casse nel 172t sono integrate nella base... così mi sembra di aver letto sul sito samsung...
sicuro dei due colori? pensavo ci fosse solo "argentato" con retro nero. Ciao!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Le casse sul 172T non ci sono, ne sono QUASI sicuro.
Per il nero guarda qui: http://monitors.superwarehouse.com/5020details.html Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai ragione... esistono... ma come optional:
http://www.samsungelectronics.com/mo...imedia%20Stand Mi ha tratto in inganno il fatto che su epto, tra le caratteristiche, mettono anche "multimediale"... mi sa che hanno sbagliato loro ![]() Ciao! ps: Bello anche quello nero... ma quasi quasi preferisco quello bicolor... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao.
A 690 euro lo trovo dal grossista... ciao
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
|
Samsung 171t o 172t??
Finalmente mi sono deciso a comprare uno schermo lcd e la mia scelta sarebbe caduta sul Samsung 171t. Dico "sarebbe" xchè ho notato che è uscito da poco il modello 172t che ha le stesse caratteristiche del precedente modello.
Qualcuno x caso mi saprebbe dire che differenze ci sono e quale modello è migliore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
Re: Samsung 171t o 172t??
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
|
il 172w è un monitor 15:9 (ma che formato è???) e non mi interessa proprio.
Il mio dilemma è tra 171t e 172t. Se i dati tecnici sono praticamente uguali, allora cosa giustifica la differenza di prezzo? Spero non solo le dimensioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
io ti consiglio il 172T
il 171T è + vecchio, + brutto - performante. Che vuoi di + ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
direi che io sono la persona giusta per rispondere alla tua domanda
![]() Possiedo un 172T e ho acquistato per un mio amico un 171T pochi giorni fà e li ho provati entrambi (fianco a fianco ![]() La qualità è assolutamente IDENTICA sia nei giochi che negli apllicativi standard..... ....per un'attimo mi sono pentito di avere speso 100€ in + per avere un prodotto solamente + fico esteticamente, ma ora devo dirti (dopo aver appeso il mio 172T al muro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
eh si il 172T è proprio un bel monitor, secondo me è il più bello insieme al nec 1880sx
ho visto che ora inizieranno a commercializzare pure il 172W, peccato che sia semplicemente una versione monca del 172T ![]() ma chi è che produce il display 1440x900 dell'Imac? Possibile che sia megaexclusivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il modello "w" tende ad essere leggermente piu' wide
![]() ![]() x ^tWiST^: dove hai preso il 172t e quanto lo hai pagato? io vorrei comprarlo e appenderlo al muro pure, nonché connetterlo in dvi ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Io ho un 171t e se ti interessa per i giochi e sei un maniaco degli fps lascia perdere... Ho visto un lcd della lg (l1510s) in analogico far girare mohaa senza nessun effetto scia...
Stò cercando di vendere il 171t per prendere l'lg 17" della stessa serie... Se però ti interessa un buon monitor "d'ufficio" o per vedere i dvd allora è un'ottima scelta. Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.