|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Case pc...
Ciao raga,
mi trovo davanti la scelta del nuovo case per il pc... ho letto tutte le guide sull`argomento e mi sono fatto unidea di cosa mi sia necessario: vorrei un case midlle tower o tower dal costo di 80/90 euro massimo senza alimentatore (o 130 massimo con ali 400w) deve avere almeno 4 5,25 pollici e avere un buon sistema di raffreddamento potete consigliarmi? io pensavo a questo: textorm 69U6 black il sito ufficiale: http://www.textorm.com/Boitier_serve...roduit_28.html una prova del case: http://www.nokytech.net/dossier.php?lire=33&page=1 cosa ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
lian li
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie raceman ,
avevo visto un paio di lian-li (pc-60 e pc-70) ma pur avendo il vantaggio di essere completamente in alluminio non vorrei spendere cosi tanto per un case... altri consigli??
|
|
|
#4 |
|
Member
|
UP
gia che ci siete mi consigliate anche un buon dissi per la cpu amd 2400+ ?? quale è meglio fra: thermaltake volcano9 cooler master hhc-001
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dissipatore xp 2400
SWIFTECH MC462-A NEW REL FAN SKA PGA
http://www.swiftnets.com/ Io ho provato circa una decina di dissipatori...colgo l'occasione per scambiare info... non comprate TSHEATRONICS ZEN HIE PIPE COOLER SKA PGA non lasciatevi convincere dai consigli accattivanti dei siti e da quello che raccontano. Spesso quello che rende ottimo un dissipatore sono i compromessi dei materiali. Questo zen hie pipe è interamente racchiuso in plastica di scarsa qualità, che a contatto con le temperature elevate si "stacca" anche di misure infinitesimali ed impercettibili, ma sufficienti a non scambiare calore tra base del dissipatore e core della cpu. Risultato nel bios a pc appena acceso la temp era di 76 gradi. Io per il mio xp 2000 ho trovato un dissipatore all'Iper....si proprio così....12 euro contro i 120 dello zen. Il dissipatore è sovradimensionato e la ventola è una ventola da case 80x80x2.5 che aspira dall'esterno verso la cpu(può sembrare strano questo)e viaggia a 3000 giri. Risultato nel bios temp a 44 gradi. Lo SWIFTECH MC462-A NEW REL FAN SKA PGA lo ha comprato un mio amico...beh lui mi ha detto che è eccezionale ed io gli credo. con una ventola da 80x80x3.5 ed un dissipatore con base in rame e colonnine in alluminio è un cooler ottimo. Però attenzione : non ha agganci....si fissa alla mobo. Non con tutte si può fare... Nei periodi di caldo afoso comunque ho nel cassetto una delta da + di 7000 giri...urla ma la cpu ringrazia... Byez
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.