|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
nero e svcd
qualcuno mi spiega come usare quest'opzione con nero exspress e sopratutto a cosa serve?i lettori dvd da tavolo non leggono i dvx?io leggo videocd ma non vanno i svcd e divx?e' la prima volta che mi cimento datemi una mano please
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Se hai un DivX in formato AVI devi comvertirlo in MPG utilizzando TMPG Encoder.
Dopo che hai il file in formato MPG, carica Nero, scegli VideoCD, imposta 'Compatibilità standard', 'CD-i', non attivare nessun Menù, premi CreaCD. Sposta il file MPG nel riquadro del CD, fuori da ogni cartella e masterizza il CD. In questo modo, mettendo il CD nel lettore DVD da tavolo, dovresti riuscire a vederlo sul televisore. Ricorda però che non tutti i lettori DVD supportano i VideoCD e che non tutti i lettori CD supprtano i CD masterizzati. Qualche volta accade che un filmato convertito in MPG superi i 700Mb di un CD. Sempre con TMPG Encoder è possibile dividere spezzettare il file. Hai PVT.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grazie ma ho anche i cd da 900mb...cmq ho visto che la qualita' diminuisce molto ma e' visibile da lettore dvd?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
La qualità dipende dal livello di compressione adottato.
In generale la qualità è molto più bassa di quella di un DVD, ma è normale e giusto che sia così, visto che un DivX occupa 700Mb mentre un DVD 8GB... I DivX all' 80% delle volte sono in formato AVI e possono avere qualsiasi livello di compressione. Il problema è che alcuni hanno livelli bassi, ottima qualità, ma quando li converti in MPG necessiti di 3, 4 CD per un solo film. La maggioranza dei DivX sta su 2 CD da 700Mb con qualità medio-basse. Ovviamente dipende tutto anche dalla durata dello stesso filmato.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quello lo so sai con fastweb
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non so dire con precisione la differenza tra VCD e SuperVCD. Non so se un CD-R normale lo puoi masterizzare come SVCD.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
be fai conto che da divx a vcd la risoluzione passa da 750x512 circa a 350x100 o simile quindi si abbassa moltissimo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in problemi software
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusate ho sbagliato la sezione cmq ho gia risolto quindi puo anche chiudere il 3d tnx
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.