Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2002, 21:40   #1
bosterr
Member

Iscritto dal: Jun 2002
piccolo aiuto nuovo pc

oggi ho preso il mio nuovo pc,solo che ho dei dubbi su delle cose.
ho preso la asus p4pe-s --2hd maxtor diamod plus 9 da 60 gb--
pcu 2,4 p4--dvd toshiba sdm 1602--512 ram ddr kingston 2700--

ora non so che scheda video metterci,ero intenzionato di prendere la hercules ati 8500 le, ma il mio negoziante non la trova
con che cosa si puo' sostituire senza alzare di molto la spesa,in quanto io il pc lo adopero per internet,musiva dvd office e poco gioco?
inoltre mi ha detto che la ram da 333 non e' ecc ,e' molto importante?
per ultima cosa,per motivi di spazio mi servirebbe un consiglio per delle casse non molte voluminose,ma abbastanza buone (non mi serve home th.) e se proprio serve con un subwoofer non molto grande.
bosterr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 21:49   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
se le pc2700 prendile perchè il p4 è mooolto affamato di banda verso la ram.. inoltre se giochi poco e vuoi spendere suppergiù come una 8500 ti consiglio una 9000 o 9000/pro, si vanno di meno, ma tanto tu ci giochi e queste schede garantiscono comunque una ottima qualità 2D/3D
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 22:05   #3
BlackReef
Member

Iscritto dal: Nov 2002
La ram vedi di rimediarla in qualche altro negozio se ci riesci xchè è molto importante. Se vuoi giocare con prestazioni sufficienti ti consiglio la ATI radeon 9000 o 9000pro. Se invece vuoi giocare con prestazioni buone puoi prenderti una geffo Ti 4200. Per i diffusori le opzioni che ti consiglio sono2 entrambe creative : o le inspire 5300 5.1 ; 5 casse + subwoofer e come prezzo ti aggirerai sulle 130 euro, oppure prenditi le creative inspire 2.1 ;2 satelliti +subwoofer ad un prezzo più contenuto!! ciao ciao!
BlackReef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 22:07   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
'azz, avevo letto male.. cmq, la ram ECC è usata di solito x i server, quindi è normale non sia ECC .. vai tranquillo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 23:37   #5
bosterr
Member

guardando adesso sul web ,vedo la hercules ati 7500 all in wonder. Con questa cheda riesco a registrare dalla tv vero?
con che cavo si collega tv/pc ?e' possibile registrare anche dal satellite?
Old 22-11-2002, 21:19   #6
bosterr
Member

anche se e' un po' vecchietta, volevo sapere da voi un parere
Old 23-11-2002, 10:11   #7
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Mah io dico che la ati7500 è un pò vecchiotta e non allineata con le prestazioni del tuo processore...
Piuttosto o prendi una ati9000pro o se vuoi anche la geffo ti4200 che credo costi anche non moltissimo...
X il discorso di registrare dalla tv non so dirti niente, non so quale scheda abbia funzioni VIVO x acquisire video... prova a leggere qualhe recensione o scheda tecnica! Ciao

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian