|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
POLL: Tutorial sulla modellazione di auto
Ragazzi, come al solito mi avete stuzzicato (e la moje mò chi la sente), quindi lancio la proposta: a chi interessa un tutorialozzo sulla modellazione (dai blueprint ai materiali) di autovetture ???
Datemi un'opinione sulle modalità: 1) Interattivo ovvero, vi posto sul FORUMME i passi da fare, chi mi ama mi segua, domande a gogo, e, quando siamo tutti allo stesso punto, andiamo avanti. 2) mi date il sitozzo di D@ve e quando è pronto lo mettiamo lì. Personalmente mi intriga la mod.1). Ne ho visto uno sul web e i risultati non si sono fatti attendere. VOTATE, GENTE... VOTATE !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Bene
anzi benissimo.
Un tut fatto da voi è sicuramente il modo per mè migliore di reperire info e tecniche quindi benvengano. sicuramente sì ed modalità 1. Great Dario |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
dai con la modalita' 1
sarebbe bello fare una porsche tutti insieme appassionatamente
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
acc... pero' devo installare un po' di programmi allora?
non ho niente adesso
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Si si facciamolo!!!
Prevederei però anche la possibilità di fare il tutorial da pubblicare sul sito di D@ve per permettere a chi è più veloce o a chi arriva tardi, di farsi il tutorial dasolo. Ottima idea comunque. Aspetto ansioso notizie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bene, bene...
Vedo che l'iniziativa piace, a voi la scelta se farlo SOLO per LW o più generico...
Penso che andrebbe bene farlo dedicato, così è più facile per tutti... Per chi di LW non sa nulla cominceremo piano piano, tanto le funzioni che uso sono due o tre, poi tutta pazienza a spostare i punti. I trucchi per farla venire bene sono pochi, ma applicabili a tante situazioni. Anzi, se c'è un altro LWaver che propone un metodo alternativo al mio impariamo tutti di più (dies... ci senti ??? Anche se le "carrozze" non ti piacciono ti vogliamo con noi !!!) Da domani giù a raccogliere materiale e cominciamo... Saluti, Dario
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dimenticavo...
Lista della spesa...
Per seguire il tutorial servirà: 0) PC funzionante 1) Lw (versione a piacere - io userò o la 7.0b o la 7.5) 2) Visualizzatore di immagini (cons. ACDSee). 3) Prog che ritocca le immagini (cons. Paint Shop Pro o Photoscioppe)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Ehm....quando si comincia...?
Sono già in fremente attesa....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mhhhh dovro' attrezzarmi per il punto 1
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
4) una buona dose di caffe'
5) una buona dose di sonno 6) una buona dose di tempo!!! io ce provo, ma non ho energia e/o tempo quindi dovro' imparare a fare la fissione organica e trovarne un po' di entrambi!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
|
fiko!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cavolo è su LW.
Pensavo fosse su max |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
uff... se è per lightwave non mi interessa
se fosse un bel tutorial generico mi assocerei anche io...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Mi associo!!!
Ank'io voglio partecipareeeeeeeeeeeee!
Il tutorial non prevede la descrizione dei comandi di un programma specifico, credo! Ogniuno è libero di modellare con ciò che vuole, il difficile è capire il metodo di modellazione e discutere sulle migliori tecniche per rappresentare determinati particolari!! CMQ voi fatelo come volete che io vi seguo a ruota, non voglio complicare il metodo!!! Resto in attesa! enrico |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Anche a me sembra una bella idea.....anche se uso max nn mi dispiacerebbe provare a fare qualcosa con LWave, anche se probabilmente le nozioni necessarie vanno bene anche per max...aspetto fiducioso!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
molto volentieri!
ingaggio anche un amico (super neofita e collega di Uni) che ha la passione delle auto! qualunque modalità va bene purchè esista anche la versione offline delle lezioni per la lista della spesa nessun problema, eventuali plugins, se necessari, ce li diciamo volta per volta (salumiere compreso nel bundle) a presto!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Mi pare un esperimento molto alla LWG (il forum di lightwave su cui il mitico Lewis postò il tutorial wip della Mustang Cobra).
Per esperienza so che tutto ciò che viene fatto con Lightwave e le subpatch è molto simile a quello che si può ottenere com 3DS Max e meshsmooth (munirsi di Max5, o di Max4 con i Meshtools per semplificarsi la vita mi raccomando), quindi i Maxisti non gettino la spugna subito |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Va bene, vorrà dire che dovrò Lightwav...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ok, allora anche se uso max ci sto.
Almeno imparo qualcosa in più. Sarebbe bello intervenissero anche altre persone che usano magari altri software tipo rhino in modo da confrontare i vari metodi di modellazione con i diversi programmi de aiutarsi a vicenda nella creazione. Cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Che entusiasmo !!!
Confermo che l'idea è scopiazzata da Lewis di LWG e che i maxisti non si arrendano, anche se non li potrò supportare come con LW... Io pensavo di dare tempo a tutti di preparare "gli attrezzi" e a me di revisionare il materiale e di trovare lo spazio web per ospitarlo (se ne avete datemi le coordinate ftp che procedo con l'upload). La versione offline delle lezioni non so se riesco a garantirla... altrimenti qualcuno mi aiuterà (il tempo è tiranno). Quando siete pronti postate il via... Raggiunti un buon numero di accoliti partiremo. Ciao a tutti, Dario
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.