|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
|
V90 vs V92...
Ho comprato un modem V.92 da installare ad un collega, ma prima ho pensato di provarlo sul mio picchio, la velocità di collegamento si è dimezzata
Volevo chiedere se questa velocità riportata nell'icona è solamente casuale oppure può portare dei benefici Confronto al modem che avevo prima mi sembra + veloce in upload, che faccio lo tengo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
lA VELOCITà MI SEMBRA UN PO' BASSINA, ad ogni modo prova con il programma HYPER TERMINAL per verificare la REALE velocità di connessione via SERIALE.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Hiper terminal dici
Sarebbe via seriale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La velocità di connessione con i V.90 e anche con i V.92 varia durante a volte anche molto spesso (la velocità riportata da Windows è puramente indicativa...provare per credere un modem PCI Motorola che con l'apposità utility ti rileva la velocità in tempo reale)...che ti si connetta più piano non implica direttamente che durante la connessione tu possa avere velocità di download minori...
L'unica vera prova è quella di scaricare lo stesso file con entrambi i modem... Poi scegli quello che ti ci mette meno tempo... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Peretto, avevo pensato anch'io a questa alternativa
V.90 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il V.92 doveva avere una compressione migliore...niente di più... Se i file sono compressi allora la differenza è nulla...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
l'unica differenza tra il v.90 e il v92 è ke quest'ultimo può gestire il ripristino della connessione, cioè ke se ti cade la linea quando scariki quando si riconnette riparte da dove stava scaricando... niente di +, la differenza di prestazioni potrebbe essere dovuta alla qualità del modem...marca, componenti interni ecc e non al protocollo anke se l'implemento di questa nuova tecnica potrebbe aumentare la complessità di utilizzo della banda e quindi ridurre le prestazioni!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sapevo che aveva un algoritmo di compressione migliore, che si poteva fare una telefonata e riprendere la connessione successivamente e che la bandwidth di upload era leggermente maggiore... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Capito ^_^
Non potevo chiedere di più ^_^
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.