Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2002, 21:46   #1
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
ocmania neon

ragazzi, ho visto i neon di ocmania.net e devo dire che sarei intenzionato a comprarli.
ma c'è qualcuno che li ha già presi? se si come sono? la luce com'è? scaldano molto? ma soprattutto cosa sono gli invertitori?
TNX[/siz]
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 22:25   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
gli "invertitori" sono i circuiti di alimentazione dei neon, praticamente trasformano la corrente da continua ad alternata e innalzano la tensione!
sono le scatolette a cui attacchi i neon!
ocmania ha i sunbeam, che a quanto leggo sul forum di overclockers sono tra i migliori (perché scaldano poco) assieme a quelli di un'altra ditta sempre cinese dal nome impronunciabile!

non avendo case con finestra però non so darti info in quanto ovviamente non li ho comprati!
Old 10-11-2002, 02:39   #3
luposol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
io ho quelli di supersilicxx e non scaldano per niente. I loro penso siano identici, quindi non scaldano senz'altro

ciao
luposol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 09:29   #4
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
[b]gli "invertitori" sono i circuiti di alimentazione dei neon, praticamente trasformano la corrente da continua ad alternata e innalzano la tensione!
sono le scatolette a cui attacchi i neon!
ocmania ha i sunbeam, che a quanto leggo sul forum di overclockers sono tra i migliori (perché scaldano poco) assieme a quelli di un'altra ditta sempre cinese dal nome impronunciabile!

non avendo case con finestra però non so darti info in quanto ovviamente non li ho comprati!
ah. sono i reattori!!!!! io ero arrivato a pensare che fossero gli starter....infatti mi sembrava strano che 2 neon funzionassero con un solo starter...
riguardo alle altre info chi mi illumina?
Old 10-11-2002, 10:01   #5
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
allora io ho preso quello blu un paio di settimane fa. è una bomba! non scalda un caxxo neanche dopo parecchio che stà acceso e fa una luce fantastica io mi ci trovo benissimo, infatti stavo pensando di comprarne uno UV da usare con lo stesso inverter... bah ci penserò. che altro vuoi sapere?
Old 10-11-2002, 10:32   #6
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

bè allora è da prendere!
mi sono rimaste altre 2 piccole domande xò da fare: mica x caso esistono altri posti dove poter trovare dei neon altrettanto buoni ma a prezzo minore????
2°l'inverter è molto grande?
Old 10-11-2002, 11:15   #7
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
[b] fa una luce fantastica io mi ci trovo benissimo, infatti stavo pensando di comprarne uno UV da usare con lo stesso inverter...
ciao
mi potresti postare una foto del neon blu acceso? al buio possibilmente
xchè io ho preso l'uv ma illumina molto poco e solo la parte + bassa del case (ho una gf4 che toglie un sacco di luce nella parte + alta, dove sta la cpu.. )
quindi prob. vorrei cambiarlo con un neon blu se fa molta + luce..
inoltre ho visto che hanno anche i neon blu da 10 cm e anche solamente le lampade senza il resto del circuito.. ottimo direi visto che se ne possono montare 2 con un solo inverter

byez!
Old 11-11-2002, 09:16   #8
TheBig
Member

Quote:
Originariamente inviato da danny86
[b]bè allora è da prendere!
mi sono rimaste altre 2 piccole domande xò da fare: mica x caso esistono altri posti dove poter trovare dei neon altrettanto buoni ma a prezzo minore????
2°l'inverter è molto grande?
Su www.mini-itx.it costano meno....
TheBig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 11:00   #9
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Spank
[b]

ciao
mi potresti postare una foto del neon blu acceso? al buio possibilmente
xchè io ho preso l'uv ma illumina molto poco e solo la parte + bassa del case (ho una gf4 che toglie un sacco di luce nella parte + alta, dove sta la cpu.. )
quindi prob. vorrei cambiarlo con un neon blu se fa molta + luce..
inoltre ho visto che hanno anche i neon blu da 10 cm e anche solamente le lampade senza il resto del circuito.. ottimo direi visto che se ne possono montare 2 con un solo inverter

byez!
Ciao ho preso anch'io un neon blu da ocmania ho le foto del modding qui anche se non sono di ottime....metterò presto quelle fatte con la nuova fotocamera digitale.

Vorrei mettere un neon uv con quello blu sullo stesso inverter ma secondo voi ottengo un buon effetto anche se mischiato a luce blu?

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 15:00   #10
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Quote:
Originariamente inviato da pex
[b]Ciao ho preso anch'io un neon blu da ocmania ho le foto del modding qui anche se non sono di ottime....metterò presto quelle fatte con la nuova fotocamera digitale.
complimenti, bel modding!
Old 11-11-2002, 23:47   #11
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

grazie!!
Old 12-11-2002, 01:03   #12
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

TheBig mi sa che costa meno da ocmania (nel sito che hai segnalato son senza iva i prezzi )

x pex: bello il case, ma la finestra l'hai fatta tu? come l'hai ritagliata? come l'hai fissata in quel modo?

le immagini son un po' pesanti da scaricare (800kbyte ad immagine.. )
Old 12-11-2002, 03:54   #13
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Se vi interessa qlke foto del neon (io cè l'ho rosso xò) ecco il link (purtroppo non sono molte)
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 08:40   #14
TheBig
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spank
[b]TheBig mi sa che costa meno da ocmania (nel sito che hai segnalato son senza iva i prezzi )
No, i prezzi sono con iva, ho già comprato lì.

su ocmania costano 22,68 iva compresa, mentre su mini-itx 21,00 iva compresa
TheBig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 11:17   #15
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Città: Mare Tranquillitatis - Moon
carino come negozio miniitx... credo sia nato da poco ma è già modding-oriented ... peccato per i prezzi (a parte il neon a 1,5€ meno che da ocmania, le stringhe luminose che volevo prendere qui costano quasi il doppio che su ocmania!! )..speriamo che la concorrenza glieli faccia scendere
Old 12-11-2002, 12:26   #16
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Il pannello laterale non l'ho tagliato io ma lo ha fatto un mio amico che lavora per un'azienda di costruzioni.....non ho dimestichezza con dremmel ecc. ma il resto l'ho fatto io.
Il plexiglass è attaccato con i rivetti e ci sono delle cerniere sempre attaccate con dei rivetti allo scheletro del case.....è una cosa che sconsiglio perchè è scomodissima.
Le foto sono state fatte di fretta perchè la macchina non era mia ma appena possibile le rifaccio con la mia fotocamera.
Spank se decidi dar via il solo neon uv fatti sentire perchè penso che ne aggiungerò uno all'inverter.

Grazie a tutti per i complimenti

Ciao
Old 13-11-2002, 23:25   #17
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da pex
[b]
Spank se decidi dar via il solo neon uv fatti sentire perchè penso che ne aggiungerò uno all'inverter.
si penso di venderlo,
ma siccome e' nuovo (l'ho provato solo 1 volta per vedere se andava bene) non lo venderei sotto i 19/20 €..
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 23:29   #18
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da TheBig
[b]

No, i prezzi sono con iva, ho già comprato lì.
ah boh, io quando l'ho visitato l'ultima volta stava scritto in alto "prezzi iva esclusa"
ora ho riguardato ed effettivamente li hanno messi iva inclusa, beh, buono allora

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian