|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dragon Dictate
Ciao a tutti, il mio problema è questo:
ho appena preso il suddetto sw (versione preferred, 180 €): ebbene, potete vedere la configurazione del mio pc nella firma...non è proprio un bidone, quindi ovviamente i requisiti tecnici li soddisfa a volontà, senonchè...solo leggendo il manuale vengo a sapere dell'importanza della qualità dell'ingresso audio della scheda...poco male penso io: in fin dei conti vabbè che è un integrato (AC97 Audio), però è comunque un audio a 6 canali con anche la connessione line-in oltre a microfono e casse. E invece? Risultato pessimo: nemmeno col registratore di suoni riesco a registrare la mia voce senza statiche di sottofondo, struscii vari, etc. Il risultato è che il dragon dictate è quasi inutilizzabile (il che equivale a dire inutile, perchè se il suo scopo è di accelerare il lavoro, così è impossibile!) perchè non solo "sente" poco la voce, ma essendo progettato per attendere la prima pausa a trascrivere, anche con microfono al minimo, sente sempre la statica e non trascrive praticamente mai senza intervento manuale. La domanda: qualcuno sa consigliarmi driver o altre soluzioni? Nel caso di dover addirittura prendere la scheda audio, cosa devo prendere per andare sul sicuro dal punto di vista "qualità d'entrata"?
Athlon XP 2200+/512 Mb@333 Mhz/Msi Kt3 Ultra Deluxe/Hd1 Maxtor 60 Gb 7200 rpm Ata 133,Hd2 Quantum Fireball 30 Gb 7200 rpm Ata 66/Dvd Pioneer 16x40x/Mast. Samsung 12x8x32/Leadtek 250 Ultra Geforce 4 Ti4200 My Vivo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
eddai...
un aiutino...?
Athlon XP 2200+/512 Mb@333 Mhz/Msi Kt3 Ultra Deluxe/Hd1 Maxtor 60 Gb 7200 rpm Ata 133,Hd2 Quantum Fireball 30 Gb 7200 rpm Ata 66/Dvd Pioneer 16x40x/Mast. Samsung 12x8x32/Leadtek 250 Ultra Geforce 4 Ti4200 My Vivo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.