|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Help x Low Level Format con utility generica ....
Innanzitutto ringrazio tutto quelli che leggeranno il post. se avete suggerimenti, anche se vi sembrano scontati e non furbissimi, mandatemeli comunque xchè potrebbero essermi molto preziosi.
Allora, il problema è il seguente : Ho un vecchio poprtatile di un amico (un Toshiba satellite) che ha l'Hd con dei bad cluster nel settore di boot .... il disco (REALIZZATO DA IBM SU SPECIFICHE TOSHIBA, chebbellezza !!) allìaccensione viene riconosciuto dal BIOS, prova ad entrare in rotazione e si ferma di continuo (2 me è questo che ha iniziato la "buona tradizione" degli IC35 ![]() Ho scritto a IBM e mi hanno risposto che è una cosa normale xchè loro sono solo i realizzatori e di rivolgermi a toshiba ... ma dal sito della toshiba non è disponibile alcuna utility ... ![]() ![]() CHEFFARE ????? Io onestamente speravo in qualche utility generica, tipo quelle che (un tempo !) erano implementate nei BIOS dei pc ... pensavo magaridi metterla su un floppy e tentare un recupero ... ma varie ricerche in rete non mi hanno porato a nulla ... quindi ... se avete qualche idea ... Ciao a tutti e grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggi un po' da queste parti e vedrai che trovi qualcosa
http://www.hwfiles.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Hopprovato diverse volte a fare ricerche per termine o nella classe delle utility, ma non ho trovato niente (può comq darsi che ci sia e mi sia clamorosamente sfuggito) .... cmq grazie lo stesso del suggerimento ![]() ![]() Facendo una ricerca con google, ho trovato dei riferimenti all "ontrack data advisor", ma poi ho scoperto che era a pagamento (e sembrava tutto fuorchè a buon mercato ![]() Giaccheccisono riporto la risposta alla mail che ho mandato all'IBM (recuperata nottetempo a casa ![]() Ciao a tutti Gyxx Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
contattami in e-mail
![]() |
#5 |
Senior Member
|
TROVATA UTILITY !!!!!!!!!!
Dopo lunga e perigliosa ricerca sul WEB, e aver rotto le scatole a TUTTI gli amici che bazzicano nei PC x lavoro, uno di questi mi menzionava di avere dei vaghi ricordi di un programma, killhd, che era in grado di scrivere tutti 1 su tutto l'HD ....
![]() ![]() ![]() ![]() Morale della favola : con 3 ore di "lavoro" è riuscita a rendere di nuovo perfettamente efficente l'HD del portatile .... Visto che mi sembra qualcosa di abbastanza utile, proporrei anke ad un eventuale mod che legge il post di mettere queste utility FREEWARE a disposizione di tutti su HW files ... frattutte e due non raggiungono i 54 KB .. ![]() Prima di dare il lik avverto che la low level format fatta su di un disco dell' ultima generazione è una cosa molto ma ma molto pericolosissima, ![]() Cmq prima di buttare un HD o di aprirlo è una cosa tentabile , 2 me ..... Altro Warning : SIA KILLHD CHE L'UTILITY X IL LOW LEVEL FORMAT NON SONO RICONOSCIUTI COME VIRUS (giustamente) DAL SISTEMA, MA SE ATTIVATI IMPROPRIAMENTE POSSONO AVERE ANCHE EFFETTI PIU' DEVASTANTI ..... (è impossibile il data recovery di un HD con tutti 1 o tutti 0) ... MANEGGIARE QUINDI SOLO CON MOLTA CAUTELA E SE SI SA' QUEL CHE SI FA', come al solito ..... Detto questo , eccovi il link ed in bocca al lupo ![]() http://hautrive.free.fr/page-download.htm P.S. io non conosco il francese e sono andato "a naso", se ho scritto qualche boiata perdonatemi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.