|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
|
Il router deve essere sempre in PPPoA?
Salve, ho un router Atlantis con firewall integrato.
Il led ADSL è fisso, mentre quello PPP lampeggia sempre....in pratica non riesco a collegarmi. Quando ho fatto la richesta, avevo chiesto configurazione Ethernet, quindi nelle configurazioni ho messo PPPoE. Chiamando stamattina il 187, un gentilissimo assistente mi ha detto che, anche se configurato in centrale come PPPoE, il router è sempre in PPPoA (come gli era già capitato di notare altre volte) anche se collegato alla scheda di rete Ma è possibile? Che faccio allora? Faccio cambiare da PPPoE a PPPoA da centrale? HELPPPPPPPP ME!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
mi pare che il router possa funzionare con entrambi i protocolli, basta configurarlo bene.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non ascoltare quello che dicono al 187. Dicono solo un mare di cavolate. Il router può funzionare con entrambi i protocolli. Ma se ti funziona con il PPPoA quando hai richiesto il PPPoE vuol dire che hanno sbagliato qualcosa in centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Il router deve essere sempre in PPPoA?
Quote:
![]()
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Il router deve essere sempre in PPPoA?
Quote:
Sei sicuro che siano diversi i valori VPI e VCI tra PPPoE ed PPPoA? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: Il router deve essere sempre in PPPoA?
Quote:
Comunque dalle caratteristiche del tuo router si capisce chiaramente che sono supportati in routing sia il PPOoA che il PPPoE. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.