|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7312.html
Pubblicata una recensione del dissipatore per Socket A/370 Thermalright SLK-800, modello realizzato interamente in rame e caratterizzato da prestazioni decisamente elevate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Beh, qualcosa di meglio dell'SK6 era necessario. Non è che l'SK6 sia niente di eccezionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per Paolo Romita
"La Thermaltake è stata una delle case produttrici.."
E' la ThermalRIGHT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
vabbè è un classico incasinarsi tra termaltake e termalright
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
X Arruffato
ma l'SK6 lo hai mai provato? no perchè a me non sembra faccia così schifo come dici tu. mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
diciamo che l'SK6 ai suoi tempi era il migliore dissy in commercio superato solo ultimamamente ma di poco dall'HCC-001 e adesso dall'SLK600 e 800
rimane cmq ottimo......... ![]() BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
ma è meglio l'HCC-001 o l'HHC-001???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
C'è poco da incasinarsi.
Io ho un coolermaster hhc-001 con ventola da 80 e adattatore, con un athlon xp 1600 sto a 31 gradi in idle e 40 max all'uscita dei giochi. Il mio vicino di casa con il termal slk-800 e athlon xp 2000 stà + basso di me.
PS I computer sono identici (anche il case Lian), solo che lui ha una ti 4600 io una ti 500. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ho un hhc 001, lo trovo un ottimo dissipatore ma mi sembra un po rumoroso! qualcuno di voi ha dei consigli da darmi per ridurre il rumore?? Secondo voi converrebbe cambiare solo la ventolina a favore di una silent?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è praticamente differenza: (con lo 001 guadagni al massimo 1C° in condizioni ottimali, ma al salire della temperatura (2600+ => ) della CPU lo 002 dissipa leggermente meglio. Tieni presente che entrambi i dissi sono RUMOROSI, anche se non fastidiosi come i dissi con ventole Delta equivalenti. Se però no hai per le mani un Thoro, ti consiglio un dissi meno estremo: io sono passato dall HCC-002 (che tengo da parte nel caso passi anche io al thoro) ad un economicissimo Titan TTC-D5TB (il 4/A ha l'aggancio sulle tre tacche invece che su una sola e costa sui 15€) . La cpu mi da circa 3 gradi in più (comunque un ottimo risultato per un dissi in alluminio), ma il rumore è minimo (la ventola da 12mm in uscita e l'Hard Disk sovrastano il rumore della ventolina sul dissi. Credimi, se passi ore al computer, fregatene di un paio di gradi in meno e pensa alla salute (mentale) LvP
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
La qualita' costruttiva dei Thermalright e' notevole secondo me, specialmente se si considera che il rame non e' un materiale molto comodo da lavorare se paragonato all'alluminio, e anche le temperature che permettono di raggiungere sono ai vertici di quanto ci si possa attendere da un dissipatore ad aria, a meno che non siate fra quelli che amano smontarsi la mainboard per montare uno Swiftech.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quindi se ci metto un bel coolermaster HCC-001 il mio xp 2000+ dovrebbe stare fresco,per il rumore non ci sono problemi, la mia nuova mobo ha la funzione Q-fan, davvero molto utile,al salire della temperatura sale il numero di giri della ventola
![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
|
é possibile implementare la funzione q-fan su una scheda madre che non la supporta? ci sono dei software adatti? Io ho una gigabyte 7vtxe (kt 266A)!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Va bene per il p4 questo mostriciattolo????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questo è sicuramente il miglior dissipatore ad aria imho...anke se il costo è un po elevato...
Ke ventola ci mettereste su per un buon rapporto prestazione/rumore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
io ho la versione precedente (slk600) con sopra una delta 60*60 Ultra da oltre 8000 rpm (50db).
Ho risolto il problema del rumore con un regolatore di voltaggio, quindi la ventola è la stessa e sono io a decidere quanto rumore voglio. Praticamente però la tengo sempre al minimo (7V alias 4500 giri) ed è davvero silenziosa. Oltretutto secondo me una cosa importantissima è che questi slk sono fantastici perchè non risentono in maniera incisiva del minor flusso d'aria. Infatti con la ventola al minimo lo scarto di temperature rispetto alle prestazioni massime è molto contenuto (circa 3 gradi in condizioni di full load con un Xp 1800+@1620Mhz). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quindi questo dissi va bene pure per il mio P3-800EB su socket 370, giusto?
Ma... considerando che non faccio OC, che voglio avere delle buone temperature di CPU e togliere il dissi+ventola originali delle Intel che sicuramente non sono il massimo della vita, e che mi piacerebbe avere un rumore DECISAMENTE nella norma... cosa mi consigliereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Per un P3-800EB e´decisamente esagerato. Oserei dire che forse puoi tenerlo addirittura senza ventola se non overclocki... :-) Cmq puoi spendere mooooolto ma moooooolto meno se vuoi. Cerca qualcosa che stia sui 15 euro e sia testato per i pentium4. Andra´sicuramente bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
x chi ha l ' SLK800
ragazzi che temperature avete con questo dissy ?
e il case ? è più silenziosa una Delta 8x8 EHE a 7 o 5 V , oppure una sunon a 12V con 36cfm ? e come prestazioni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
secondo voi non è troppo pesante un abbinamento slk 800 + vantec tornado da 38mm? dovrebbero essere quasi 700g.
che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.