|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Protezione modem dai fulmini
Qualcuno sa come costruire una semplice protezione per modem? Mi dimentico di scollegare il modem ogni volta che c'è maltempo! Già ne ho persi 2 (anche se in 2 anni)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Ti posso consigliare un nodo nel fazzoletto per ricordarti di staccarlo!
Cmq, per la costruzione non saprei! Mai sentito nulla in merito! Se vuoi c'è un piccolo UPS da 500VA con tutte le protezioni per lan e modem a 134€.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
quanti???? per un pc con un alimentatore da 300w basta...??? che ne dici??? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
A me basta...........ieri sera mentre navigavo tranquillamente ops è andata via la corrente e il mio ups ha fatto il suo lavoro, tutti al buio tranne me...........
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Esistono degli aggeggi chiamati "scaricatori" o qualcosa del genere...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=3497650 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Ciao a tutti .... Mi dispice dirvelo ma la soluzione migliore è: quando c'è un temporale ma anche se nn c'è quando nn utilizzate il modem e/o il computer staccateli dalla linea telefonica e/o elettrica....
Non sò neanch'io qanti alimentatori e modem interni ho cambiato quest'anno..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Lo so che è il metodo migliore staccare la spina sia della corrente che del telefono ma non mi sembra proprio quella più pratica! Che ne so... ho letto che i fusibili non funzionano o non sempre funzionano... boh! Comprare un ups sarebbe la soluzione ma dovrei spendere altri soldi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
un 500VA (che cmq in W saranno meno di 500 ma intorno ai 450-70) è abbastanza per un pc più monitor per un'autonomia di alcuni minuti.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
dentro gli UPS, x la protezione da sovratensioni, ci sono gli stessi marchingegni che si possono comprare sciolti o nelle ciabatte (a parte la qualità diversa da modello a modello)
comprare un UPS se c'è solo la necessità di proteggere la/le linee telefoniche mi sembra uno spreco (di soldi, di spazio, x l'ambiente, vedi batterie esaurite da cambiare spesso...) visto che non l'ho fatto nel 3D rammentato sopra, metto qui il link di una protezione: http://www.saiet.it/telecomunicazion...tto.asp?id=217 ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Comunque sia si parte da 21 euro e dispari per il modello più fesso! Io un modem interno pci lo pago meno! Cmq andrò in giro per i negozi di materiale elettrico e vedo un pò cosa si trova e a quanto! Mi sa che è la cosa migliore da fare! Per l'ups... mi servirebbe anche quello! Ci penserò un pò su!
Cmq nessuno schemino da autocostruire, vero!? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE