|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Imparare a programmare
Salve a tutti, sono appassionato di computer e mi piacerebbe imparare a programmare, spero che degli esperti come voi possano darmi qualche consiglio in merito:
1)Mi pare di aver capito che il visual basic e' quel linguaggio che si presta piu' degli altri ad essere imparato con facilita' da un neofita, volevo sapere da voi se e' giusto. 2) che testo/i mi consigliate? considerate che conosco abbastanza bene l'hw dei pc ma sono assolutamente a 0 come esperienze di programmazione. 3)Per imparare un linguaggio di programmazione sono richieste altre conoscenze specifiche?In quanto tempo si puo' imparare a scrivere delle applicazioni per conto proprio? 4)Consigli vari Grazie a chi vorra' essere cosi' gentile da rispondermi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
|
per VB io ti consiglio il balena, però fidati che anche VB ha le sue belle rognette....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Imparare a programmare
Quote:
secondo me si punto 2 comincia con uno qualsiasi per dummies che ti spieghi l'ide e un po' di sintassi poi puoi prendere "programmare VB6" di Francesco Balena oppure il .net dipende da quale vuoi tu punto 3 propensione al ragionamento logico e sopratutto essere convinto che il pc non fa niente se non gli dici di farlo punto 4 non perderti d'animo
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Re: Imparare a programmare
Quote:
Secondo me la scelta con futuro più roseo è il JAVA o il C#. Se scegli JAVA trovi tools e documentazione tutta FREE, ma un po' legnosa. Se scegli C# ti butti sul mondo Microsoft, con tutti i vantaggi e gli svantaggi. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
re:
Grazie a tutti coloro i quali mi hanno risposto fino ad ora, chiarisco che comincio con vb6 perche' posseggo quella versione.
Per Lombardp: Beh, per ora ho intenzione di cominciare col vb perche' mi e' parso, e voi lo confermate, abbastanza semplice, quando poi comincero' a "masticarlo" con relativa scioltezza provaro' il visual c o c++, ma , ripeto, essendo un neofita dell'argomento devo ancora schiarirmi le idee per quanto riguarda la domanda su eventuali prerequisiti, intendevo magari eventuali altre conoscenze piu' dettagliate sulla struttura dell'hw o altre cose che ignoro. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Re: re:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
[/siz]
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
[quote]Originariamente inviato da Deep73
[b] [/quot] Beh...Delphi è molto più potente di VB, ma è un po' più difficile... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
|
Ti consiglierei anch'io Delphi...ma ultimamente direi piuttosto HTML + Javascript + PHP + MySQL.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Re: re:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.