Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2002, 15:10   #1
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
CAMBIO SISTEMA e un ciao a tutti :)

Ciao gente quanto tempo, sono rimasto molto assente per motivi di salute purtroppo ma rieccomi a voi
come state?
colgo l'occasione per salutare SERAFIX e R3D come state?

tornando a noi vorrei cambiare sistema, iniziando da zero
mi ocnsigliate di fare una spesa unica o iniziare pezzo per pezzo per ammortizzare il tutto e aspettare le noività?
mantengo monitor, hd e ne aggiungerò un'altro, master e lettore cd/dvd.

sciao beli, mi siete mancati
Fra
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 18:44   #2
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Bentornato!!

Ci sarà sempre qualcosa di più nuovo, potente e con la funzione xyz antani talismano fosse asciugamano.

Quindi se puoi prenditi qualcosa di roccioso ora.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 07:08   #3
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
ehilà, guarda chi si vede
ciao fra. spero che i tuoi problemi non fossero gravi
x quanto riguarda la macchina segui il consiglio di geng@
secondo me non ha molto senso stare dietro a tutte le ultime novità del mercato a meno che uno non abbia il pc come unico hobby della vita

ciaus
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:12   #4
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]Bentornato!!

Ci sarà sempre qualcosa di più nuovo, potente e con la funzione xyz antani talismano fosse asciugamano.

Quindi se puoi prenditi qualcosa di roccioso ora.
eheheh hai ragione cmq penso di prendere il tutto per fine anno
ora la domanda è... che cosa prendo?

incominciamo dalla base
athlon o intel?
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:18   #5
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
secondo me athlon
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:19   #6
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Ciao e bentornato!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:21   #7
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Serafix
[b]ehilà, guarda chi si vede
ciao fra. spero che i tuoi problemi non fossero gravi
x quanto riguarda la macchina segui il consiglio di geng@
secondo me non ha molto senso stare dietro a tutte le ultime novità del mercato a meno che uno non abbia il pc come unico hobby della vita

ciaus
eheheh sciao belo
i problemi di salute sonos tati abbastanza pesanti purtroppo, ho rotto legamento e menisco del destro per la bici e poi ho anche fatto un incidente in moto nel periodo di luglio.
no no il pc non è un hobby
e tu che ne pensi athlon o intel?


sciao bei
Fra
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:22   #8
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Serafix
[b]secondo me athlon
come mai? per presa di posizione?! economicità?! prestazioni?! stabilità?!
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:23   #9
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Io da quando l'ho preso....sono senza!!!

E' tornato dal tecnico...ma x l'ultima volta...a costo di cambiare tutto...non lo vado più a riprendere finchè non funziona bene!!

E pensare che ho appena ordinato la Quadro 4 900-Xgl!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:23   #10
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da R3D
[b]Ciao e bentornato!!!
ti ringrazio come stai?

e secondo te invece? ath o int
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:27   #11
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Come puoi notare dal sistema descritto in basso, ho cambiato molte cose.....ma.....a circa 50 giorni di vita, ancora non è stabile!!!!

Stasera saprò di più....ma ho perso fiducia!!

Certo, devo ammettere che finchè non si pianta è veramente molto più veloce del mio ex dual PIII 933....di circa 3,5 volte......fai tu!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:27   #12
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
anche il mio ha dei problemi, ma non penso siano imputabili alle cpu
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:35   #13
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
eheh io invece ho due XP (eh già funzionano anche loro in coppia) 1700 che vanno che paiano unti.
l'unica cosa è che in estate un ventolino laterale per precauzione (nel senso se metti su i rendering pesi, le cpu non faticano + di tanto per il caldo) ci vuole, per il resto tutto ok, come motherboard ho una asus a7m266d che è proprio bella.

X R3D: quadro 900!?!?!??!?!? bucajolo!!!!!!!!
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 14:41   #14
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]X R3D: quadro 900!?!?!??!?!? bucajolo!!!!!!!!
Esatto...proprio quella!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 17:23   #15
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Ciao, io consiglierei anche AMD, io ho un thunderbirt 1200 mono e in ufficio un doppio 1200 e vanno da dio.
Calcola che li ho presi un anno emmezzo fa quindi con lo stesso prezzo che avevo speso io ai tempi, ora penso tu ti possa prendere qualcosa quasi sui 2 Ghz.
Qualche problemino per il caldo solo d'estate (se spengo il pc devo aspettare che si raffreddi prma di riavviarlo senno non parte) ma i nuovi xp ho sentito che gestiscano meglio e reggano di più la temperatura.
Ciao.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 17:56   #16
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
ciao ArtDir, bentornato.
hai unbellissimo avatar, ma la cosa non centra un gran ché con la tua domanda.

ti consiglio di pensare ad un bell'AMD ma per il resto ci sentiamo più tardi, ora scappo di fretta
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 20:35   #17
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
Quote:
Originariamente inviato da ArtDir
[b]ho rotto legamento e menisco del destro per la bici e poi ho anche fatto un incidente in moto nel periodo di luglio.

azzo che male......i di ginocchia me ne intendo...un po' meno di moto però brutto davvero!

beh tornando all'origine, io dico AMD 2200+ innanzitutto. Poi dico anche Epox (una raid col nuovo kt333 costa 150€) procurati un bel 512mb DDR di una buona marca così sei sicuro che son stabili e una bella schedozza 3D.
questo punto però non so darti dei consigli sia perchè non so se il tuo è lavoro o hobby, sia perchè non conosco il tuo budget.

a risentirci
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v