Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2002, 17:40   #1
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Interno

Allora ultimamente mi hanno chesto di renderizzare il restauro di una casa-museo e dopo varie peripezie sono arrivato al modello quaaaaaaaasi definitivo. Vi posto il lavoro e vi chiedo:

1) Cosa ne pensate della luce tenendo conto che l'immagine è una bozza renderizzata con brazil senza GI.
2) Come texturizzereste le capriate del tetto?

Ciauz e grazie anticipatamente.
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 19:26   #2
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Che deficente

A volte mi sembro un idiota calzato e vestito

Ecco l'allegato e scusate
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 22:54   #3
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
C'mon

Lo sò che ci siete...forza esprimetevi.
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 10:13   #4
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
AIO' favellate!
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 10:51   #5
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
le travi sono a dir poco commuoventi, la luce dalle finestre che è per terra ci credo poco sia gialla visto che il cielo è azzurro, i muri mi sa che a vedere l'immagine senza casini di jpegghe ti so dire meglio
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 11:25   #6
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Finalmente

Cosa intendi per "commuovente", che ti fà schifo o cosa?
La luce non sò perchè sia gialla è la prima volta che mi capita.
Non riesco poi a postare delle immagini migliori perchè il limite di 25K è troppo stretto, come fate a mettere immagini di discreta dimensione/qualità?

Ciao
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 11:36   #7
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Re: Finalmente

Quote:
Originariamente inviato da PCOCCO
[b]Cosa intendi per "commuovente", che ti fà schifo o cosa?
La luce non sò perchè sia gialla è la prima volta che mi capita.
Non riesco poi a postare delle immagini migliori perchè il limite di 25K è troppo stretto, come fate a mettere immagini di discreta dimensione/qualità?

Ciao
nel senso di fantastiche

di solito max comprime a bestia in jpg, fai qualche prova, sennò salva in tiff e comprimi in pshoppe
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 11:49   #8
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Troppo Gentile

Grazie Geng@

Per la compressione farò qualche prova fino ad arrivare al giusto compromesso.

Volevo però sapere una cosa: per texturizzare quelle capriate devo scomporre i singoli solidi e mattarli separatamente oppure si può seguire un'altra via???

THX
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 12:07   #9
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Re: Troppo Gentile

Quote:
Originariamente inviato da PCOCCO
[b]Grazie Geng@

Per la compressione farò qualche prova fino ad arrivare al giusto compromesso.

Volevo però sapere una cosa: per texturizzare quelle capriate devo scomporre i singoli solidi e mattarli separatamente oppure si può seguire un'altra via???

THX
foss'antani la sbribibuda prematurata? ehm che vordì?

allora... mettiamo che le capriate siano il casin di legni sotto il tetto (un son mica architetto), a parte che texturizzati così son già belle, si, dovresti agire sul singolo pezzo... ma ti consiglio di mappà tutto insieme e poi aggiungere un layer di una texture movimentata procedurale per disomogeneizzare il tutto.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 12:47   #10
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Update

Allego l'immagine "leggermente" migliore e con la GI attiva.

Geng@ le capriate sono quelle strutture triangolari che sostengono il tetto.
Il tuo consiglio mi interessa mi sapresti indicare qualche tut che mi permetta di metterlo in pratica??

THX
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 12:49   #11
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Miiiiiiiiiiiii

Porca ... mi dimenico sempre l'allegato.
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 13:04   #12
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
continuo a dire che le caprette (beeeeh!) secondo me sono belle così (in gi poi sono una favola).
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 13:35   #13
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
se vuoi postare immagini delle dimensioni che vuoi tu prendi un po' di spazio web.
se vai su supereva cerca superdrive (o qualcosa del genere).
ti danno 25 mb di spazio subitosubito e a gratisse

ciau
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 17:08   #14
stabat
Bannato
 
L'Avatar di stabat
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 73
X PCOCCO aio favellate

Si has gana e faveddare su sardu,nessi negossialu comente Deus lu cumandata.

Nos'amus a intendere
A menzus viere
stabat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 18:38   #15
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Re: X PCOCCO aio favellate

Quote:
Originariamente inviato da stabat
[b]Si has gana e faveddare su sardu,nessi negossialu comente Deus lu cumandata.

Nos'amus a intendere
A menzus viere
oggi ho imparato che basta solo l'inglese in internet...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 19:07   #16
stabat
Bannato
 
L'Avatar di stabat
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 73
X geng@

Con questo che vuoi dire??

Dal momento che quanto scritto e' per il nome evidenziato (PCCOCCO)

Tu che vuoi?

Eviterei di scrivere cazzate....................
Come dici tu..........

Inglese!!!!!!!!!!
In questo contesto nn centra un c@zz@

Czesc do zobacenia
stabat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 19:35   #17
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Re: X geng@

Quote:
Originariamente inviato da stabat
[b]Con questo che vuoi dire??

Dal momento che quanto scritto e' per il nome evidenziato (PCCOCCO)

Tu che vuoi?

Eviterei di scrivere cazzate....................
Come dici tu..........

Inglese!!!!!!!!!!
In questo contesto nn centra un c@zz@

Czesc do zobacenia
alla faccia... più che altro alla faccina! ma non ti hanno mai insegnato che vuol dire "sto scherzando"??

Eppoi dai che toni sono questi, un po' di calma via!

Anzi, ti dirò di più, la mia osservazione era proprio allegra, riguardante il fatto che è bello che ognuno conservi la propria identità culturale all'interno di un ambiente quantomai inglesizzato com'è internet.

Mi spiace se hai frainteso... tutto qua
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 22:58   #18
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Cos'è stò baccano

Calmi, calmi non è il caso
Non intendevo aprire conflitti!Siamo gente adulta e matura, e 'ta manera
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 23:12   #19
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
e comunque...

...per correttezza nei confronti degli altri membri non utilizzerò più il mio dialetto se non in forma di PVT.
Vi capisco, è come se due stranieri che sghignazzassero parlando la loro lingua in un gruppo di ragazzi, non è molto carino.


Comunque se volete vi faccio un corso accellerato di lingua sarda

stabat aspetto la tua risposta in PVT
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 06:59   #20
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
se i mari i fosse de pocio e i monti 'na polenta,
OHI MAMMA CHE POCIADE
POLENTA E BACCALA'
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v