|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Hard Disk- Un aiuto
Perfavore un cosiglio prima di buttare gli hard disk-
Dal molex dell'alimentore ho eseguito una trasformazione da 12V a 5V trascurando che usuvo il molex connesso all'hard disk, per errore ho inviato per 2 sec. corrente a 5V all'ahard disk risultato, il sistema non si avvia. Cosa posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Più chiaro per favore
Il disco viene visto dal bios? Se non viene visto, problabile danneggiamento della scheda del disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
non viene visto dal bios, se fosse la scheda si può riparare senza perdere i dati?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Sì, basta trovare un hard disk sano e far sostituire la scheda. Che hard disk è quello che hai rotto? Marca e modello, please.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Hard disk IBM deck star
dpa ata ide- 372050. la scheda chi la cambia? il prodotto è ancora in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Visto che il danno l'hai causato tu purtroppo la garanzia non copre il guasto del tuo hard disk.
Il tuo è un Deskstar... che cosa? Deskstar 60GXP? Da quanti GB? Se è un Deskstar 60GXP da 40 GB sei fortunato: io ne ho uno che non uso da tempo, perché ora ho il RAID. Se vuoi te lo vendo, lo porti in un negozio e per una cifra simbolica ti smontano la scheda vecchia e ti mettono quella del mio hard disk. Se invece non è un Deskstar 60GXP ma un modello simile è possibile che i modelli siano compatibili. Fammi sapere cosa c'è scritto sull'etichetta, dove dice: "MODEL: " seguito da una serie di numeri e lettere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
model DPTA-372050 ATA/IDE DA 20.5GB
GRAZIE FAMMI SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A parte il problema dell'eventuale recupero dei dati, se il disco è in garanzia, ti conviene provare a fartelo sostituire
E' vero che il danno l'hai provocato tu, ma puoi sempre tentare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Az ne ho venduto uno 2 settimane fa... comunque il punto e' che se i dati sono tanto importanti non puoi mandarlo in assistenza perche' tanto ti darebbero un altro disco... se i dati non sono DAVVERO importanti... mandacelo! il fatto che il danno sia stato procurato da te non e' che lo devi dichiarare
![]() p.s. proprio opggi si discuteva dei connettori @5v degli _Antec...
![]() |
#10 |
Bannato
|
comunque grazie per l'interesse mostrato.
Dovrebbero mettere una protezione sugli hard disk. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
...cmq gli HDD li cambiano quasi sempre...il mio D740X da 60GB si era rotto x il semplice fatto che mi era caduto dalla libreria, un volo di circa 2 metri, dopo la caduta le testine erano andate a puttane, veniva riconosciuto ma il disco girava a cappella facendo pure uno strano rumore, tipo un fischio....cmq conclusione l'ho rispedito al rivenditore e dopo 15gg me lo ha sostitutio con il nuovo + silenzioso e performante MAXTOR DM PLUS9 MXT6Y060L0
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, i dischi ultimamente li sostituiscono senza fare grossi problemi... segno che tutti quanti hanno la coscienza sporca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.