Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2002, 19:08   #1
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Internet point

Salve ragazzi vorrei un parere
devo rendere un po + efficente un internet point con client w98se e server win2k che fa anche ECDL e vorrei il vostro aiuto

1°volevo che i client w98 fossero a privilegi minimali tipo far partire solo ie e i programmi già installati
e per il resto nessuna modifica ai file o ad altro Con poledit forse si può fare una cosa simile ma volevo cercare se esisteva un alternativa

2° vorrei sapere se esiste un modo per installare in automatico un programma su tutti i client oppure se conviene usare come cartella di installazione una unità condivisa sul SERVER e fare una registrazione solo delle chiavi di registro per ogni singolo client ...oppure quale altra soluzione per un avere un programma subito su tutti i client 9x?

3°Esiste un programma che permetta di far vedere su tutti gli schermi dei client quello che sto facendo sul server ?
Esempio spiego come usare word e faccio delle operazioni che gli altri client vedono soltanto come fosse un filmato

Grazie per la vostra collaborazione anticipatamente
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 19:25   #2
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Re: Internet point

Quote:
Originariamente inviato da SalvoX
[b]3°Esiste un programma che permetta di far vedere su tutti gli schermi dei client quello che sto facendo sul server ?
Esempio spiego come usare word e faccio delle operazioni che gli altri client vedono soltanto come fosse un filmato
PC Anywhere, Netmeeting, VNC e altri
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 00:04   #3
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

per il punto 1 e 2 ci sono soluzioni?

grazie
Old 06-10-2002, 09:23   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
1 - non credo sia tanto fattibile per win98, in quanto non ha tante opzioni di sicurezza come windows 2000.
2 - ci sono programmi dìinstalklazione automatica da remoto, ma il programma viene cmq installato normalmente e non mi sembra vadano con win98!
Old 06-10-2002, 11:15   #5
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

secondo voi se condivido una cartella con i files del programma non riesco a fare in modo che i client usino lo stesso il programma in questione senza avere le chiavi nel registro?

grazie
Old 06-10-2002, 11:36   #6
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
[b]secondo voi se condivido una cartella con i files del programma non riesco a fare in modo che i client usino lo stesso il programma in questione senza avere le chiavi nel registro?
Dipende dal programma... Alcuni mettono le chiavi nel registro appena vengono eseguiti, altri no...

Comunque potresti farti un CD di ripristino...cioè un CD bootabile che messo dentro il lettore ripristina il sistema al suo stato originale con tutti i programmi che vuoi... Chiaramente devi fare in modo che la procedura sia più automatica possibile..
Old 06-10-2002, 18:46   #7
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

non è proprio semplice come cosa da mettere in piedi

cmq col netmeting si può controllare da client un programma condiviso da un server il problema sta solo nella lentezza...esiste qualche soluzione + veloce?

cionci e se provassi a monitorare le chiavi del registro?

e aggiungere poi manualemente?
Old 06-10-2002, 21:27   #8
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Una soluzione alternativa potrebbe essere quella dei Terminal Services Micorsoft oppure di Citrix MetaFrame che permettono di rendere un server Win2000 multiutente (concettualmente sono una estensione dei software di controllo remoto). In pratica sei in grado di assegnare ad ogni utente che si connette al server un desktop che gira sul server stesso ed il cui output viene mostrato sul PC locale. La differenza rispetto ai sistemi di desktop remoto e' che piu' utenti possono collegarsi contemporaneamente ognuno con il suo desktop. Puoi anche decidere particolari diritti di accesso a particaolari cartelle e/o applicazioni oppure puoi persino fare in modo che invece di un intero desktop l'utente abbia accesso ad una singola applicazione (in questo modo l'utente non si accorgerebbe nemmeno che il programma gira su un altro PC).
Inoltre questo sistema ha il vantaggio che i client possono essere 'thin' (leggeri) e quindi preserva dall'osolescenza l'intero parco macchine: i singoli PC possono essere dei semplici Pentium solo il server deve essere ben dotato (soprattutto di RAM).

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 22:41   #9
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

grazie TheMaxx sembra essere un ottima soluzione...sai dove posso trovare delle info anche in eng al limite per mettere in pratica tutto?l'unico manuale che il titolare dell internet point ha è una semplice guida alle funzioni di win2k server

molte grazie
Old 08-10-2002, 22:46   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma che diffrenza c'è tra i TS di win 2000 e il Citrix MetaFrame?
Old 09-10-2002, 21:09   #11
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

allora con w98 non è proprio il caso di parlare di sicurezza in quanto non si può bloccare l'accesso a livello di file nenche con POledit (e credo sia un prob di fat32 proprio giusto?)

Allora penso di installare il w2k server su tutti i client ....solo che per regolare le restrizioni da dove devo agire?

e per il discorso Terminal Services ?
Old 09-10-2002, 21:54   #12
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

http://www.windows2000faq.com

forse qui ce un po di info
Old 09-10-2002, 23:33   #13
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
[b]Allora penso di installare il w2k server su tutti i client ....solo che per regolare le restrizioni da dove devo agire?
Perchè proprio Win2k Server ? Meglio il Professional...
Old 10-10-2002, 07:09   #14
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

il server lo metto solo sul pc server, e poi volendo potresti lasciare il 98 sugli alri, ma cmq è meglio il 2000 prof!
Old 10-10-2002, 09:15   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Le license per Windows 2000 Pro costano sempre sui 200 € se non sono OEM...
Se mantieni Windows 98 dai un'occhiata questi :
http://aemmenet.tucows.com/system/preview/198675.html
http://aemmenet.tucows.com/system/preview/258636.html
Old 10-10-2002, 12:28   #16
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

ragazzi io ho già le licenze per w2k server dei client quindi non mi costa nulla metterlo (credo sia l'unica soluzione per via del discorso ntfs)

praticamente la soluzione che vorrei mettere in pratica per ogni client
Collegato a internet è questa:
possibilità di accesso solo ad una cartella "user" il resto deve essere inacessibile
(ovvero un utente user con il massimo delle restrizioni che non ho trovato su w2k pro come settare..non ce poledit.exe da me)
possibilità di avviare solo internet explorer e office come applicazioni tramite TErminal Services o Desktop remoto (forse questa cosa è presente solo su xp)ovvero i programmi indispensabili per navigare e visionare documenti
Per far questo credo sia indispensabile mettere w2k su tutti i pc ...se volete citare dei software di 3 parti devono essere freeware però.
Vi chiedo aiuto perchè dovrei fare questa sistemazione in poco tempo e tutto il materiale informativo che ho stampato e che sto leggendo richiede tempo per essere assimilato

Se potete darmi delle dritte "How to.." dirette ve ne sarei grato....anche solo le cose di base il resto lo faccio nel corso del tempo.
grazie
Old 11-10-2002, 00:41   #17
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

il prob dei terminal services è che pesano sul server centrale cosa che non voglio accada dato che i client non sono certo molto meno forti del server stesso (amd duron 800 128 mb sia server che client) quindi torna il prob della condivisione dell'applicazione...a sto punto che soluzione prendere?
Old 11-10-2002, 09:59   #18
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
[b]il prob dei terminal services è che pesano sul server centrale cosa che non voglio accada dato che i client non sono certo molto meno forti del server stesso (amd duron 800 128 mb sia server che client) quindi torna il prob della condivisione dell'applicazione...a sto punto che soluzione prendere?
E perchè vuoi proprio condividere l'applicazione ? Non capisco...
Giocando sui permessi di Win2k puoi benissimo non permettere la scrittura in certe parti del disco ed ammetterla solo in parti in cui l'tente non fa danni...
Old 11-10-2002, 14:28   #19
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

beh primo di licenza di office la ho solo per un pc..e mi fermo qui
inoltre essendo un bel po i client installare su ogni macchina senza poter centralizzare l'operazione non è il massimo !

cmq credo che non esista una soluzione al prob specifico...

per i programmi che mi hai suggerito tu cionci sono ottimi in particolare l'office security che rende anche le fat ...quindi forse potrei lasciare 98

grazie del vs aiuto
Old 11-10-2002, 14:49   #20
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
[b]per i programmi che mi hai suggerito tu cionci sono ottimi in particolare l'office security che rende anche le fat ...quindi forse potrei lasciare 98
Però non sono free
Quote:
[b]beh primo di licenza di office la ho solo per un pc..e mi fermo qui
Non credo che si possa usare Office dalla rete senza violare la licenza...

Per tenere il software aggiornato sui client puoi sempre fare una sincronizzazione su alcune cartelle all'accensione... O semplicemente farti un batch che copia i file delle applicazioni dal server verso i client...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP