|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
la temperatura dell'hard disk:come faccio a saperla?
c'e' un programma particolare,grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
SPEEDFAN
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Dipende dall'hard disk, se implementa questa funzione..
Ad es: IBM DPTA non ha la funzione, l'IBM serie 60GPX e successive si
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho da un'oretta e mazza acceso il computer e speed fan mi segna nell'ordine Temp2 40gradi,Temp 40, HD0 39 e temp1 31gradi, ma che componenti sono nell'ordine? a che temperatura bisogna preoccuparsi? ho un pentium III a 733 256 ram,GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
I 31 gradi dovrebbero essere la scheda madre, attorno ai 40 il processore e 39 ovviamente l'hard disk. La quarta temperatura non saprei.
Alla luce di tali temperature ti consiglierei una ventola da posizionare sotto l'hard disk |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
qual'e' la parte superiore dell'HD?la ventola che devo comprare (quanto viene?) a una particolare potenza?watt? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Esistono ventole apposite per hard disk che si montano in un vano da 3" (quello sotto l'hd)....in alternativa una 8x8 da 5-10€ senza particolari pretese (e rumore!) va più che bene visto che scaldano ma non sono certo roventi come processori e chipset vari anche se in questo caso devi ingegnarti un pò per fissarla.
La parte superiore è......quella che sta sopra!!! A meno che non te l'abbiano montato al contrario! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
HDD 39° ?? Urka!! ...il mio IBM 41GB sta a 24° e 28° quando lo faccio lavorare per bene.
in estate toccavo i 32°. ragazzi gli hadd sono importanti curate il raffreddamento baii P.S. Hdd montato nell'apposito scompartimento del Chieftec con una Titan 4X4 2600rpm davanti (anch'essa nell'apposito scompartimento |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Il Maxtor DX740 che ho io sta minimo sui 45 brutto segno ?
Ciauzzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.