|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Per tecnici: HD fuso?
Qualche giorno fa ero al computer (precisamente su internet) e, come al solito, dopo un po di tempo ho sentito l'hard disk (non utilizzato) che si metteva a riposo.....tutto normale penso, alche' dopo un poco vado per aprire delle cartelle e mi compare una schermata blu dove mi diceva che non trovava + l'HD....In poche parole l'HD non si e' riacceso.
Smanetto un po ma niente....l'unica e' spegnere e riaccendere il computer.....e tutto ritorna a funzionare......e mi son detto BAH...sara'!!! Due giorni dopo quando ho riacceso il computer, mi rifa' la stessa cosa, provo a riesumarlo ma sento una lieve puzza di bruciato e l'hard disk completamente morto. Ora, indubbiamente dovro' seppellire l'HD e non posso sperare in una sua risurrezione visti i numerosi tentativi andati a vuoto, ma vorrei sapere, secondo voi, cosa e' successo (bruciata la testina, motorino, ecc. ecc.)?....si potrebbe riparare (per i recuperare i dati)? Per finire, siccome devo comprare un HD, sono orientato su un 60GB ma sono indeciso fra IBM e Maxtor, ma soprattutto fra un 5400 e un 7200 rpm. A me non interessano velocita' esorbitanti (infatti ho un UDMA-66) ma tengo + all'affadabilità....sapete consigliarmi. Vi prego rispondetemi perche' devo procedere all'acquisto in tempi rapidi. Un saluto a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Puzza di bruciato fà più pensare all'elettronica del disco (la scheda) che non alle parti meccaniche dello stesso
Per i dischi, se la velocità non è un problema, senza dubbio un 5400: scalda meno, è meno "tirato"..... e forse proprio per questo è più affidabile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.