|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema con dvd-r su pioneer 104
Ho un problema stranissimo con questo masterizzatore.
Se provo a mastrerizzare con Nero 5.5.99 mi viene dato quasi immediatamente un errore di indirizzo di memoria ecc.. Se utilizzo instant VOB riesco a masterizzare perfettamente il DVD-RW pioneer mentre mi dà un errore con immediata bruciatura se provo a masterizzare i dvd-r that's write. Qualche esperienza al riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dimenticavo l'errore a cui fà riferimento il programma riguarda un tentativo di scrittura della traccia 1 invece che la zero o qualcosa del genere.
se vado a vedere il dvd-r dopo questo errore che riguarda si e no appena 1 secondo di lampeggio mi ritrovo 740 MB in meno disponibili sul DVD. Cosa a dir poco stranissima come se avesse scritto una traccia + in là di quella di partenza (presumibilmente la 0) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dai regà almeno esperienze al riguardo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Hai provato a mettere l'ultimo firmware disponibile sul sito pioneer 1.32 ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
prova a masterizzare con nero 5.5.80,mi pare di aver letto che è la versione che da meno problemi...l'ho letto su doom9.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Hai deselezionato l'opzione "Joliet" prima di masterizzare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io una volta ho avuto un problema simile a quello descritto, stavo usando istant cd-dvd alla versione 6.4 poi ho aggiornato ilsoftware alla v. 6.5 e l'errore di memoria non è più apparso!
invece con nero (v. x.x.80 e poi x.x.99) la scrittura in modalità dvd-video fallisce ben prima che il laser entri in funzione (il dvd-r non viene toccato) e in modalita udf 1.02 (dati, ma con regolari cartelle video_ts e audio_ts) la scrittura riesce, il dvd del pc lo legge a dovere, ma il dvd della tv non legge nulla........ Chissa?????????? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho sia il firmware 1.32 che instant vob 6.5 quindi le ultime versioni.
Di Nero ho invece la 5.5.9.0 e la 5.5.9.9. Ho anche prassi 1.5. La cosa devo ammettere che è veramente molto ma molto strana. Giusto ieri sera ho perso 3 ore davanti al pc per altro mi sono accorto che i dvd-r in realtà non sono stati bruciati, infatti ieri sera reinserendoli non mi dava più quei famosi 750 mb in meno su quelli dove la scrittura aveva dato l'errore PRASSI purtroppo non mi vede il pioneer dicendo che non è supportato. Nero lo vedo, ci dialoga tranquillamente ma appena lancio qualsiasi forma di masterizzazione DVD mi dice che il masterizzatore non risponde, ma solo con i dvd con i CD tutto funziona. Instant VOB dal canto suo sembra funzionare e anche bene con i DVD-Rw mentre con i DVD-R nada subito errore sia se uso la modalità ASPI sia se utilizzo quella ASAPI, c'è da dire che a seconda di quella che utilizzo l'errore è differente. Con la ASAPI mi apre il cassettino, si richiude subito e mi dice reset del masterizzatore, dopo 3 secondi mi dice errore inatteso o qualcosa del genere facendo riferimento alla traccia 1 e alla 0. Nel caso degli ASPI l'errore è immediato e non apre il cassettino ne mi dice reset del masterizzatore. Comincio a credere che ci sia qualche problema dei drivers di winzoz |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Che differenza fa se masterizzi un dvd-r video in modalità aspi o asapi???????
invece per il problema descritto, secondo me sarebbe opportuno disinstallare tutti i software di scrittura, reinstallare gli aspi 4.71, e se il problema permane o provare il pioneer su un'altro pc o un bel formattone della macchina.... se il problema persiste e sei in garanzia valuta di rivolgerti all'assistenza... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Allora sslazio (a proposito sabato viene "il ministro della difesa" come ci dobbiamo comportare uazuaz
presentato appena ho comperato il 104 e lo ho risolto subito cosi': ho abbassato da bios il canale dma mode del Pioneer da 2 a 1 .Facendo cosi' Nero non mi ha dato piu' nessun problema e da allora ho "backappato" decine di PS2 e film a manetta (Messiah rulez Ciaoz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.