|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2000
|
Vernice antiroboante?No Silicone
Ho avuto questa idea, che comunque è ancora da mettere in pratica, invece di utilizzare la tanto decantata vernice antiroboante, che oltra ad avere tempi lunghi di asciugatura puzza che è un piacere, perchè non utilizzare il silicone?
E una sostanza gommosa, che nell'arco di un'oretta è asciutto e inoltre non puzza e fa anche da isolante, poi uno può aggiungerci i pannelli disughero o il mappsyl. Oppure incollarli ancora prima che asciughi il tutto cosi da vere una super tenuta l'unico problema sarebbe staccarli successivamente. Voi cosa ne pensate? ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
il silicone non puzza...
boh forse il mio non si lava da un po allora
cmq se metti il mappysil a che te serve sto silicone...? cmq bella idea CI avevo pensato anche io ma non ho mai avuto la possibilità di metterla in pratica! Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
direi che il silicone è perfetto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
Scusate se "intervenisco"...
...ma il silicone non diminuisce la dissipazione termica?
Ciriciauz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Sedriano (MI)
|
ok che sarebbe meglio raffreddarlo il pc ma non è mica uno shattle da stare li a verificare se il silicone non va bene ....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Una specie di vernice fonoassorbente?
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Si chiama vernice antirombo ... viene di solito usata nelle auto "moddate" ... nel senso che è l'unico modo per non far vibrare le lamiere delle porte quando inizi a metterci degli altoparlanti seri.
I pro sono che costa molto poco ... il contro che fa una puzza incredibile. Ci sono dei prodotti più specifici dell'antirombo in campo car-audio che funzionano meglio e non puzzano ... ma costano parecchio (roba da 30-40 euro a barattolo ... e con un barattolo ci fai l'equivalente dell'interno di una portiera di un'auto a 5 porte). Per la questione della dissipazione termica credo che tutti questi prodotti siano isolanti (almeno l'antirombo lo è di sicuro ... così come il silicone)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aaaaaaaaaaaaarrrrrgghhhh ... lo stroker!!!
Io sono più "audiofilo" ... vado sui Dynaudio. Quanti db fai? Con che ampli? [scusate l'OT
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
OOPS!!!
Scusate l'intrusione, esiste un materiale apposta per silenziare le lamiere è un foglio bituminoso nero autoadesivo, di circa 2mm di spessore, lo vendono nelle forniture per carrozzieri, e si usa appunto per non far entrare in risonanza le lamiere dell'auto. Cosa circa 10K al metro quadro, e non puzza, si stacca volendo, insomma non è meglio? CIAO
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se intendi una specie di "foglio bituminoso" può essere una buona scelta, però c'è da dire che rimane un isolante termico.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ha 2 ZX600ti ...nascosti dietro il cassone i db non lo so devo kiedere a lui....ma so che ogni tanto si perde la targa di dietro x strada
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma dai! Con un Phoenix gold non puoi accoppiarci uno Stroker! Digli di prendere un Soundstream class A 10.2 come il mio (tranquillo sui 4 ohm ... ma può scende anche a 1 ohm di carico in stereo e lì butta fuori 1kW
[OT mode OFF]
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

....S@LuZz!!!....