|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: VIAREGGIO
|
cd-rom e velocita' FALSE!! help-me!!
Da quando ho cambiato il masterizzatore 40X ho avuto la necessita di aver un buon lettore cd-rom
Avevo gia' un asus 50X quindi credevo di essere al sicuro invece ho scoperto che trasferisce i dati al max al 20x,strano Mha sara' il cd-rom vecchio!! Ne compro uno nuovo un lg 52X e invece di migliorare cosa succede? Peggio 18X per tutti i 700MB!! Bhe ho provato a metterlo Master ma niente,a cambiare piu' supporti anche cd originali nulla da fare!! Invece il masterizzatore parte da 20 e se ne va oltre i 40x Cosa posso fare ? che marca di cd-rom devo prendere ( non scsi)? esistono lettori cd-rom con tecnologia C.A.v? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io non me ne intendo di velocità dei lettori ,ne ho provati tre così per caso con Nero speed. Il primo è stato l'Lg che avevo prima(52x) e andava come dici tu,poi ho preso un Asus nuovo(52x) e va uguale ,invece il Toshiba dvd ,cosa che non pensavo è andato in lettura oltre i 40x...che mi ha deluso di più cmq è stato l'Asus anche in lettura di cd-r e cd-rw...fa un po' fatica.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
re
Grazie per avermi risposto!!
Quindi non c'e soluzione? Tutti i cd-rom sono cosi?? CIOE?' c'e scritto 52X e vanno a 18X Mha!! nessuno ha fatto altre prove? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per i masterizzatori so che la velocità di scrittura aumenta manmano che va avanti a scrivere, forse vale anke per la lettura...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Il test che ho fatto io con Nero valuta la velocità iniziale,finale,media e altre cosette su un cd-rom che ho messo io di media durata ,circa 600mb.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
pure io
Anche io ho fatto le tue stesse prove!!
Ma che sia Windows? che rompe? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusa ma hai attivato il DMA?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
re
sono sotto xP a regola lo aTTIVA LUI DA SE|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non sempre...
cmq controlla che non ci sia Pio Mode anche se selezionato "DMA se disponibile". |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
re
con xp? dove lo trovo? ma sei sicuro?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora
Risorse del Computer -> Bottone dx del mouse -> Proprietà -> Hardware -> Gestione Periferiche -> poi vai su "Controller IDE ATA/ATAPI e scegli il canale primario o secondario, e vai su "Impostazioni avanzate".
Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie
1000 grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.