|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Norton, Avg e...mi dareste una mano?
|
|
|
#2 |
|
Member
|
...ho dimenticato....
....ho WinME su PIII 866 128Mb Ram....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Se non ricordo male, ZoneAlarm ha una versione freeware. E' ZoneAlarm Pro che è a pagamento
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ti sembra di esagerare? Lo dico seriamente. A cosa ti servono due Antivirus e due Firewall? Quando hai due prodotti buoni che proteggono una macchina da worms e da tentativi di connessione dall'esterno o tentativi di connessione non autorizzata verso l'esterno, tutto il resto è superfluo, o meglio non fai altro che appesantire la macchina; con il rischio di creare conflitti. La cosa più sicura insieme ai su citati Software per la sicurezza, è l'attenzione che deve prestare chi utilizza la macchina.
Poi ovviamente ognuno è libero di installarne anche 20 di Software. Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
infatti mi sembra un po esagerato installare due Avirus e due firewall...quanto ai firewall zone alarm è piu che sufficiente gia da solo...(per il pro fatti un giro su kazaa...).
Il norton poi lascia un po a desiderare soprattutto se installi anche le system works ti rallenta un po...prova invece Nod 32 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per i consigli!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Basta 1 Antivirus + 1Firewall.
Prova AVG + Outpost Free: leggeri ma efficienti. Se proprio vuoi esagerare metti come secondo firewall Blackice. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non installare assolutamente 2 firewall sulla stessa macchina perchè creerebbero dei conflitti con il rischio di renderla instabile.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
Invece BlackIce e Outpost non solo convivono benissimo (li sto usando in questo momento) ma,pare, che si integrino! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
...scusate è l'ansia......
......capisco forse sono un po' esagerato....ma ultimamente NPF mi segnala un sacco di tentativi di intrusione....ho provato a fare un trace e sembra addirittura arrivi da Telecom (o cmq da un server di telecom a volte da palermo, roma ecc.....) quindi questo mi ha messo un po di nervosismo......ho anche visto su una rivista che Norton non aveva segnalato un virus "fatto in casa" ed inoculato apposta su una macchina....grazie ancora per gli utili consigli!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io uso KAV4 per la scansione delle mail e AVG per il monitoring... come firewall uso outpost e blackIce. Va abbastanza bene come soluzione... Norton per i miei gusti è troppo pesante, ma come ricerca virus è ottimo (non a caso se lo fanno pagare caro e amaro). Io ti ocnsiglio di installare anche un antitrojan come Tauscan...
ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Thanks per il suggerimento
..........ho installato Tauscan e devo dire che mi intriga molto! ..........peccato non sia free.........bhè fra 30 giorni ne riparliamo.....!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma Tauscan non è un Antitrojan?
Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da qualche parte bisogna pur cominciare... Ciao Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
....
.....non ho fatto confusione....ho solo risposto al messaggio di eclissi83, che mi ha consigliato di installare anche un anti-trojan...
.....non mi sembra off topic...magari leggi tutto il 3d
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: ....
Quote:
http://www.swzone.it/articoli/antitrojan/ Ciao Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie!
....è molto interessante e ti ringrazio!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.