|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Velocizzarsi....
Dovrei velocizzare un pc... Il suddetto monta un porcessore tb1.0 ghz, 3 banchi x 256, riva tnt2 32 mb..... Risolvo cambiano la sk video o devo cambiare mobo proc e ram? Il mio lavoro consiste sostanzialmente nell'elaborazione di grossi files jpg, cartine topog. Il soft che uso è corel 10. Grazie per la cortesia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Mah io cambierei processore e scheda video se te lo permette il budget...
Non so se il nuovo proc vada bene nella mobo che hai adesso, cmq un processore + veloce non guasterebbe... Ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
COme ti ripeto non vorrei dire fesserie ma prima devi assicurarti della compatibilità del nuovo processore, che per me potrebbe essere un athlonXP tipo 1800+ o simili, se hai un budget maggiore puoi andare anche più su.
Come scheda video ormai sono calate molto di prezzo un pò tutte le schede più o meno recenti, a partire da ATi 8500 o se vai su nVidia prova le GeForce Ti4200, convenienti e molto performanti. Cmq non prendere i miei consigli alla lettera, magari fatti consigliare anche da qualcun'altro per non incorrere in errori... Il processore cmq dovrebbe andare sulla tua mobo, credo... Ciao! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
se hai una mobo che lo regge metti su un Xp 1700 o 1800
come sk video ..... una GeForce 3 se la trovi a buon prezzo o una ATI 8500 purchè abbia RAM veloce...
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devo cambiare mobo... la mia 17v credo regga a malapena il tb 1.0
![]() ![]() quindi, almeno un 1800+, ovviamente devo metterci delle ddr 266, altrimenti non credo che il processore lavori bene... giusto?? Vorrei dire addio ad asus, mi ha rotto... voglio passare a epox... che ne dici? Poi per la sk video, in tutta sincerità, meglio una 8500 con ram ddr, una geffo3 sempre ddr o una geffo4mx440 sempre ovviamente con ddr? grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
epox nuova circa 130 €
XP 1800 circa 100 € hercules 8500 circa 160 € 256 mb DDR circa 80 € grosso modo dovresti spendere così ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Gentilissimo
![]() ![]() ![]() ![]() ultima cosa, tra geffo4mx440 e radeon 8500 che mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
la mx440 è una sòla... piuttosto prenditi una geffo 3 cazzuta anche usata.
asus? boh a me sono sempre andate bene (grat grat) ma penso che le gigabyte siano tra le meglio come prezzo/prestazioni. l'athlon 1800 mi sembra più che buono. memoria... boh non so quanto corel puppa... se è tipo pshoppe vacci con il badile e l'ape al negozio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.