|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cremona
|
Utilizzo Cpu 100%?????????????
Da 3 giorni quando utilizzo il pc(Con XP Home) il task manager mi da utilizzo cpu 100% costante senza mai scendere,anche le N.U.
mi danno cpu usage 100% fisso,anche quando il pc non fà niente,qualcuno sa cosa posso fare? ![]() ![]() ![]() Grazie e ciao. Riki
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
ipotesi
sono, ovviamente solo ipotesi:
- hai inserito un programma di "raffreddamento sw" della CPU, questi programmi prendono loro il controllo del task manager e non fanno più funzionare i misuratori di risorse; - ti sei beccato un virus - se hai un Pentium 4, potresti avere problemi di raffreddament (si è rotta la ventola o staccato il dissipatore); in questo caso il P4 va in protezione e scende come clock fino a diventare un vecchio 486; con la conseguenza che tu noti. comunque se l'occupazione è veramente al 100% dovresti notare un rallentamento notevole del PC o addirittura il blocco. E' cosi? comunque che configurazione hai? non ci hai dato nessun particolare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho un xp 1800,non uso + prog di raffreddamento xchè mi riavviavano il pc senza motivo,non mi sembra che le prestazioni siano rallentate,provo a fare una scansione antivirus.
Grazie e ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ma col task manager guarda quali sono i processi attivi, vedrai subito qualè quello che ti usa il 100% della CPU
![]() |
#5 |
Member
|
Risposta esatta!ho risolto era un prog x il raffreddamento che si avviava da solo
![]() ![]() ![]() Grazie e ciao.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ivrea
|
Come l'hai tolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho cancellato i file nella cartella xchè non si poteva disinstallare poi ho pulito il registro con le fix-it utilityes.
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ti ricordi per caso come si chiamava la cartella? Altrimenti non fa niente me la vado a cercare io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho cercato la cartella e i file con la ricerca di windows poi li ho cancellati.
![]() |
#10 |
Bannato
|
se hai fatto così allora ti sono ritornati, dato che windows si accorge che manca qualcosa e re-installa senza avvisare. Ho cercato "idle" e ho trovato il file msidle.dll, e ho provato a toglierlo da dos ma appena torno in windows, magicamente ricompare. E' furbo questo xp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.