|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Prime prove con C++
Ciao a tutti
E' da parecchio che volevo imparare il C++ e finalmente stamattina ho preso in mano una vecchio manuale della borland e ho iniziato ![]() ![]() Ho capito alcuni esempi e volevo provare a fare un mio progetto, cioè un convertitore lire => euro Però ho un problema: dopo che mi chiede le lire il programma termina. Come mai? Il codice è questo: // EUROCONV.CPP // Convertitore Lire - Euro #include <iostream.h> int lire; float euro, cambio; int main() { cout << "Scrivi il valore in lire: "; cin >> lire; euro = 1936.27; cambio = (lire / 1936.27); cout.precision(2); cout << "Il valore corrispondente e' di Euro " << cambio << " \n"; return 0; } Dove sbaglio? Grazie mille Ciao Eraser ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Prime prove con C++
Prova a mettere unh altro cin prima del return 0...probabilmente ti termina prima che tu possa vedere il risultato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti non riesco a vedere il risultato...che devo aggiungere?
Grazie Ciao Eraser ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ad esempio, prima di return 0 :
cin >> lire; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ho risolto così
// EUROCONV.CPP // Convertitore Lire - Euro #include <iostream.h> int lire; float euro, cambio; char terminatore; void main() { cout << "Scrivi il valore in lire: "; cin >> lire; euro = 1936.27; cambio = (lire / euro); cout.precision(2); cout << "Il valore corrispondente e' di Euro " << cambio << " \n"; cin >> terminatore; } grazie mille Ciao a tutti Eraser ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.