|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
acquisto hard disk
ciao a tutti!
devo inviare il mio hdd all'ibm con formula rma e quindi visto che non posso restare senza hdd ho deciso di acquistarne uno nuovo ... dunque, sarei indeciso tra il 40gb della maxtor e il 40gb dell'ibm ovviamente 7200rpm ... qualche consiglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
I maxtor sono più affidabili.
In 5 mesi ho cambiato 3 IBM 60GXP. (Diciamo che è statisticamente confermato che un buon 40% si rompe). E ti garantisco che perdere i dati è una delle cose più irritanti che ti può capitare |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Per il resto, ci tengo che in giro circolino notizie esatte e quindi non dettate semplicemente dallo stato d'animo personale La casistica dei guasti è una cosa, le percentuali sono un'altra cosa ; Se poi hai una fonte documentata, dacci anche un link: è informazione anche questa |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qui se ne parla abbondantemente.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ight=altro+ibm c'era anche un sondaggio ma non ricordo il link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certo, lo conosco bene: è stato 8 mesi in rilievo (e adesso ha più di un anno)
Da questo non so come si faccia a ricavarne una percentuale visto che quelli a cui non si guastano non postano di certo in quel topic Comunque, ti ripeto, non si tratta di fare pubblicità positiva o negativa a nessuno, e ti ripeto ancora che non contesto, anzi capisco perfettamente il tuo disappunto e le tue probabili scelte future Il problema resta lo stesso: non immettiamo in questo spazio dati che non sono verificabili, ne và della credibilità e dell'affidabilità delle tantissime preziose informazioni che giornalmente scaturiscono da questo spazio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Daccordo ma ritengo comunque giusto raccontare le mie esperienze agli altri.
Il primo IBM per 2 mesi è andato bene e poi ha iniziato a perdere dati finoa quando mi sono deciso a cambiarlo. Gli altri 2 sono durati senza problemi circa 15 giorni. Se ti serve un 40G prendi un maxtor. se ti serve un 80 anche un ibm visto che i 120GXP dovrebbero essere migliori come affidabilità |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Avellino
|
e del Samsung cosa mi dite? Il mio Samsung da 8 GB ce l'ho dal marzo 1999 e non mi ha mai dato problemi!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
beh grazie a tutti ... allora capisco la posizione del moderatore, cmq vorrei difendere quella di jamiro in quanto comunque alla fin dei conti avevo chiesto un parere :P ... cmq penso che prenderò un ibm rischiando qualcosa ... costa 20 euro in meno (magari li re-investo nella ram) ... beh ... alla prox ...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io prendere il wd 8mb di 80gb ma non so se ti va di spendere una cifra,in germania lo trovi a 140€ +spese
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In quanto assistenza ibm è una delle migliori.
Ti sostituiscono il disco con uno di pari o maggiori dimensioni e la garanzia riparte da zero per il nuovo disco. Ti mandano il corriere addirittura per prelevaro! La serietà non gli manca. Prova a chiedere a neottolemo ne èmolto soddisfatto (anche se per lui è secondo disco che cambia). Ciao!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
...non sò se i maxtor siano + affidabili....... io ne ho manotati una 15ina quest'anno e 3 sono morti......
uno dopo 3 giorni!! ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.