|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Consigli acquisto notebook per lavoro e viaggi
Ciao a tutti,
devo acquistare un notebook che sarà il mio unico computer e che utilizzerò quotidianamente per lavoro, sia a casa sia durante i miei frequenti soggiorni all’estero. Mi sposto spesso, quindi lo porterò con me anche negli spostamenti quotidiani. Lo utilizzerò principalmente per Microsoft Office, soprattutto Word ed Excel, gestione di documenti e attività di lavoro, oltre alla navigazione Internet, video call/Zoom e per guardare film tramite applicazioni di streaming. Cerco un computer molto veloce, affidabile, durevole e con una buona autonomia. Preferirei un formato da 13-14 pollici, non troppo pesante. Per me è importante anche avere una buona capacità di archiviazione interna, visto che sarà il mio unico computer. Niente gaming e nessun programma particolarmente pesante. Il budget è indicativamente fino a max 1.000 € In base alle mie esigenze e al tipo di utilizzo che ne farò, avete qualche modello da consigliarmi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ti direi Asus expertbook Sulla fascia dei 1000 euro da 14" ce il PM3406CKA https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no...pm3406cka.aspx Non e economico ma parliamo di fascia prosumer quindi nn e pensato x home-office basico ma x farci un po di tutto a 360 gradi (editing/gaming a parte) nel settore dedicato ai liberi professionisti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, grazie mille per il consiglio! Mi hanno indicato anche l’HP OmniBook 5 e il Dell 14 DC14250. Secondo te, rispetto all’ASUS ExpertBook PM3406CKA, come li valuteresti per le mie esigenze?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
come al solito meglio seguire le opinioni di celsius. le alternative, a quel che vedo su amazon, dell è da scartare. sulla serie omnibook 5 di HP, invece ti direi che sono ottimi. però ne esistono parecchi modelli... sia su piattaforma intel, che amd che snapdragon.
lo snapdragon è la piattaforma che sulla carta consente maggiore autonomia, ma a discapito della potenza e della compatibilità con alcune applicazioni. il pacchetto office ovviamente è pienamente supportato, con alcune limitazioni su outlook, che devono ancora essere risolte... ho trovato su hp store il modello HP OmniBook 5 14-hm0000nlx che ha cpu AMD, 32gb di ram e 1gb di ssd, e anche un bellissimo schermo OLED, ma costa più di 1000€, precisamente 1170€... rispetto ad asus ha il doppio della ram e lo schermo oled, mentre lato CPU il 445 è appena sotto al 350, ma in ambito office potresti non vedere la differenza giusto provocatoriamente, esistono anche i modelli apple... costruzione e autonomia da primato, con quelche riserva sui prezzi, perchè il macbook neo costa poco meno di 900€ con solo 8gb di ram, e non esiste un modello con 16gb di ram, ma cercando su vari store trovi macbook non recenti a prezzi intorno ai 1200€... Ultima modifica di unnilennium : 01-09-2026 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
OmniBook 5 quale versione?
Il Dell è abbastanza meno potente x cui se nn lo pagheresti davvero molto meno neanche lo valuto come alternativa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.