|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...iu_158221.html
Sony ha annunciato il debutto di un nuovo mid-range: si tratta di Xperia 10 VIII. Il modello ha le stesse specifiche della generazione precedente ma costa molto di più Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Ormai è da un pezzo che i telefoni non cambiano più di tanto anno dopo anno...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ho sempre apprezzato i telefoni SONY, specialmente perche' non hanno buchi o isole e hanno mantenuto il jack per le cuffie e lo slot micro SD. Ma 600 euro per questo telefono e' ridicolo. SONY non ha una fan base stile Apple, a chi sperano di venderli?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
provengo da 3 smartphone sony (x compact,xz1 e attualmente un 10 IV) ma il prossimo nn sara' piu' Sony oramai sono alla frutta sul settore smartphone con prezzi fuori da ogni logica con quei soldi oggigiorno la concorrenza fa molto ma molto meglio e lo dico a malincuore perche' sono ancora tra quelli che apprezzano slot sd e jack audio
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
L'unica cosa che può fare la differenza è una buona integrazione AI locale che consenta di svolgere qualsiasi operazione semplicemente chiedendo allo smartphone di farla, questo è un ambito dove oltre ad un buon software e un buon modello anche un buon chipset in grado di rendere veloci queste operazioni, oggi piuttosto lente, può garantire anni di miglioramenti e nuovi modelli sul mercato che abbiano un senso di esistere. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ormai le 'innovazioni' sono poche e spesse volte discutibili, come certe funzionalità IA nella fotografia che finiscono solo per edulcorare o inventare la realtà. Per fare una vera svolta servirebbe smettere di servire la solita minestra riscaldata. Basterebbe guardare a certe soluzioni già esistenti, magari nel mondo dei rugged phone: funzionalità come la termocamera (con svariati impieghi pratici) o il sensore IR per la visione notturna sono di gran lunga più utili nel quotidiano rispetto a un algoritmo che mi ricrea i crateri della Luna artificialmente. Guardando al futuro, oltre a un serio sviluppo dello zoom ottico, mi aspetto che prima o poi si arriverà a proiettori integrati o addirittura a ologrammi (fantascienza ad oggi, lo so), oltre a schermi arrotolabili veri e batterie con un'autonomia di settimane. Va beh, ora mi sveglio tutto sudato!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io intendo più funzionalità agentiche che aiutano le persone realmente a fare quelle cose che non sono capaci di fare, gli utenti non sono tutti nerd, tantissimi non saprebbero navigare nel menu delle impostazioni. L'assistente di Google implementa già un livello basico di assistenza, ma è limitato. Per esempio se dico "OK Google, quanto spazio libero ho ancora per le foto su questo telefono?" - L'assistente di Google ti apre la schermata standard che mostra l'occupazione dello spazio, l'utente medio non sa che fare a quel punto. Quello che mi aspetterei io è qualcosa tipo "Non hai molto spazio, ti rimangono 30GB, che al ritmo con cui scatti foto potrebbero farti andare avanti al massimo un mese o due. Se vuoi posso archiviartele in un posto sicuro, verificare che sia tutto ok, e poi liberare lo spazio nel telefono. Non preoccuparti, ti ricorderò dove le abbiamo messe anche se me lo chiederai fra molto tempo" Ancora meglio se azioni proattive come queste non partissero nemmeno dall'input dell'utente, ma fosse l'agente stesso a individuare problemi e proporre soluzioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.