|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...la_155055.html
La Svezia ha raccomandato all'Unione Europea di respingere l'approvazione del sistema Tesla Full Self-Driving (Supervised) se non verrà rimossa la funzione che permette di superare i limiti di velocità. La decisione potrebbe influenzare il voto europeo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sono parzialmente concorde... nel senso che lascerei tale opzione solo in abbinamento a un sistema che registri ogni superamento del limite di velocità e vi sia poi obbligo di giustificazione:
Questo perché mi viene in mente situazioni come ad esempio cartelli abbandonati a cazzum con magari limiti da cantiere a 20 che l'auto potrebbe leggere e creare situazioni di pericolo. Oppure emergenze e situazioni sanitarie dove potrebbe essere comprensibile dover correre. E ovviamente altre casistiche giustificabili. Certo non lascerei il sistema libero in modo che chiunque possa fare come gli pare anzi soprattutto in autostrada andrebbero enormemente incrementati i controlli e automatizzati in modo che siano attivi 24/7.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In quel caso l'auto, presumo da non esperto, leggerebbe il cartello e si adegua a quello e per assurdo di blocca magari a 20 all'ora senza motivo. Quindi bisogna capire bene come reagisce la guida autonoma in queste situazioni. Io non sono esperto da potermi esprimere ma in Svezia probabilmente non è un problema ma in Italia penso che con tutti i cartelli messi male, abbandonati in giro ecc... ecc... potrebbe effettivamente costituire un problema anche di sicurezza.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
che poi, basterebbe quantomeno limitare la guida autonoma in autostrada , a partire dai 100km/h, anche grazie a GPS ed eventuali chip per "telepass" universali.
le autostrade hanno normative e livelli di manutenzione molto piu stringenti quindi gli standard (cartellonistica fisse e mobile, segnaletica orizzontale, dimensioni spaziali etc) sono facilmente codificabili, la lettura servirebbe solo a confermare la situazione precedente o agire in caso di anomalia. Direi molto piu semplice che dover leggere la realtà, dove una vecchina puo attraversare la strada ad cazzum e le variabili aumentano in modo esponenziale poi come venga normata, certamente serve uno standard europeo. E mi pare ovvio che a guida "fuori limiti" ti prendi la tua responsabilità, e guidi tu peraltro io immagino un futuro dove questi limiti di velocità verranno finalmente alzati quando il 98% dei mezzi circolanti sarà a guida autonoma.
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
discorso sensato da parte dello stato ma inrazionale in molte zone , dalla mie parti ci sono strade con limiti assurdamente bassi che non puoi seguire, se veramente la macchina non potrebbe andare piu veloce del segnale stradale sarebbe un problema per la persona alla guida perche sarei cecchinato da quelli che mi vengono dietro.
Il discorso della svezia ha senso se i segnali stradali hanno a loro volta senso |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
per le emergenze....il conducente deve condurre in questa situazione e non certo un sistema autonomo che non può sapere che è in corso una situazione di emergenza. però aspettiamoci presto problemi da un sistema autonomo che non può essere stato testato per la miriade di variabili che si possono verificare nel traffico,partendo da una stupidata fatta da un altro conducente passando per la grandinata improvvisa con chicchi grandi come palline da tennis. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Non vedo il problema, essendo un'impostazione che decide l'utente, l'utente ne pagherà le conseguenze.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Volvo e Svezia sono 2 cose diverse oramai. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Cioè stai dicendo che i cinesi sono più ligi alla legge di noi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE