Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2026, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...la_155055.html

La Svezia ha raccomandato all'Unione Europea di respingere l'approvazione del sistema Tesla Full Self-Driving (Supervised) se non verrà rimossa la funzione che permette di superare i limiti di velocità. La decisione potrebbe influenzare il voto europeo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2026, 08:40   #2
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Sono parzialmente concorde... nel senso che lascerei tale opzione solo in abbinamento a un sistema che registri ogni superamento del limite di velocità e vi sia poi obbligo di giustificazione:

Questo perché mi viene in mente situazioni come ad esempio cartelli abbandonati a cazzum con magari limiti da cantiere a 20 che l'auto potrebbe leggere e creare situazioni di pericolo.

Oppure emergenze e situazioni sanitarie dove potrebbe essere comprensibile dover correre.

E ovviamente altre casistiche giustificabili.

Certo non lascerei il sistema libero in modo che chiunque possa fare come gli pare anzi soprattutto in autostrada andrebbero enormemente incrementati i controlli e automatizzati in modo che siano attivi 24/7.
Old 19-06-2026, 08:59   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Sono parzialmente concorde... nel senso che lascerei tale opzione solo in abbinamento a un sistema che registri ogni superamento del limite di velocità e vi sia poi obbligo di giustificazione:

Questo perché mi viene in mente situazioni come ad esempio cartelli abbandonati a cazzum con magari limiti da cantiere a 20 che l'auto potrebbe leggere e creare situazioni di pericolo.

Oppure emergenze e situazioni sanitarie dove potrebbe essere comprensibile dover correre.

Certo non lascerei il sistema libero in modo che chiunque possa fare come gli pare anzi soprattutto in autostrada andrebbero enormemente incrementati i controlli e automatizzati in modo che siano attivi 24/7.
giustificazione ? stavo correndo in ospedale ? non mi vengono in mente molti motivi per cui l'auto in guida autonoma dovrebbe infrangere la legge e io ho una scusa per giustificare le infrazioni.. secondo me è corretto il ragionamento Svedese... se vuoi infrangere le leggi prendi in mano il volante e guidi tu.. poi parliamo di Svezia dove Volvo ha ormai limitato la velocità delle auto da anni per cui ci sta come ragionamento ma per me è condivisibile.. la guida autonoma deve essere nel pieno rispetto della legge non della musklegge..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2026, 09:05   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
giustificazione ? stavo correndo in ospedale ? non mi vengono in mente molti motivi per cui l'auto in guida autonoma dovrebbe infrangere la legge e io ho una scusa per giustificare le infrazioni.. secondo me è corretto il ragionamento Svedese... se vuoi infrangere le leggi prendi in mano il volante e guidi tu.. poi parliamo di Svezia dove Volvo ha ormai limitato la velocità delle auto da anni per cui ci sta come ragionamento ma per me è condivisibile.. la guida autonoma deve essere nel pieno rispetto della legge non della musklegge..
In Italia ti ho fatto l'esempio sopra... se passi dalle mie parti ti potrei far vedere come in appena 10Km trovi a dir poco 3 o 4 cartelli messi a cazzo che non si sa se prima o poi ci faranno un cantiere, se se li sono dimenticati... ipotizza pure te. Alcuni son lì da mesi, forse addirittura un anno.

In quel caso l'auto, presumo da non esperto, leggerebbe il cartello e si adegua a quello e per assurdo di blocca magari a 20 all'ora senza motivo.

Quindi bisogna capire bene come reagisce la guida autonoma in queste situazioni. Io non sono esperto da potermi esprimere ma in Svezia probabilmente non è un problema ma in Italia penso che con tutti i cartelli messi male, abbandonati in giro ecc... ecc... potrebbe effettivamente costituire un problema anche di sicurezza.
Old 19-06-2026, 09:07   #5
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
che poi, basterebbe quantomeno limitare la guida autonoma in autostrada , a partire dai 100km/h, anche grazie a GPS ed eventuali chip per "telepass" universali.

le autostrade hanno normative e livelli di manutenzione molto piu stringenti quindi gli standard (cartellonistica fisse e mobile, segnaletica orizzontale, dimensioni spaziali etc) sono facilmente codificabili, la lettura servirebbe solo a confermare la situazione precedente o agire in caso di anomalia. Direi molto piu semplice che dover leggere la realtà, dove una vecchina puo attraversare la strada ad cazzum e le variabili aumentano in modo esponenziale

poi come venga normata, certamente serve uno standard europeo. E mi pare ovvio che a guida "fuori limiti" ti prendi la tua responsabilità, e guidi tu

peraltro io immagino un futuro dove questi limiti di velocità verranno finalmente alzati quando il 98% dei mezzi circolanti sarà a guida autonoma.
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2026, 09:11   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
discorso sensato da parte dello stato ma inrazionale in molte zone , dalla mie parti ci sono strade con limiti assurdamente bassi che non puoi seguire, se veramente la macchina non potrebbe andare piu veloce del segnale stradale sarebbe un problema per la persona alla guida perche sarei cecchinato da quelli che mi vengono dietro.

Il discorso della svezia ha senso se i segnali stradali hanno a loro volta senso
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2026, 09:14   #7
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

si è vero a volte la segnaletica non è propriamente coerente e per questo c'è il conducente che dovrebbe SEMPRE (fra un messaggio e un pisolino) supervisionare la guida autonoma del veicolo.
per le emergenze....il conducente deve condurre in questa situazione e non certo un sistema autonomo che non può sapere che è in corso una situazione di emergenza.
però aspettiamoci presto problemi da un sistema autonomo che non può essere stato testato per la miriade di variabili che si possono verificare nel traffico,partendo da una stupidata fatta da un altro conducente passando per la grandinata improvvisa con chicchi grandi come palline da tennis.
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2026, 09:30   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
In Italia ti ho fatto l'esempio sopra... se passi dalle mie parti ti potrei far vedere come in appena 10Km trovi a dir poco 3 o 4 cartelli messi a cazzo che non si sa se prima o poi ci faranno un cantiere, se se li sono dimenticati... ipotizza pure te. Alcuni son lì da mesi, forse addirittura un anno.

In quel caso l'auto, presumo da non esperto, leggerebbe il cartello e si adegua a quello e per assurdo di blocca magari a 20 all'ora senza motivo.

Quindi bisogna capire bene come reagisce la guida autonoma in queste situazioni. Io non sono esperto da potermi esprimere ma in Svezia probabilmente non è un problema ma in Italia penso che con tutti i cartelli messi male, abbandonati in giro ecc... ecc... potrebbe effettivamente costituire un problema anche di sicurezza.
anche da me sono messi da cani e non li rispetto ma resta il fatto che la legge è quella e il non rispettarla non è un nostro diritto.. motivo o non motivo è errato che un software sia progettato per non rispettare la legge
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2026, 11:53   #9
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Non vedo il problema, essendo un'impostazione che decide l'utente, l'utente ne pagherà le conseguenze.
Old 19-06-2026, 12:19   #10
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Volvo è cinese, totalmente acquisita.
Volvo e Svezia sono 2 cose diverse oramai.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2026, 15:33   #11
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Volvo è cinese, totalmente acquisita.
Volvo e Svezia sono 2 cose diverse oramai.
Cioè stai dicendo che i cinesi sono più ligi alla legge di noi?
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian