|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...7a_153890.html
Durante una conferenza finanziaria, il CEO di Intel ha confermato che il processo produttivo 14A entrerà in fase di risk production nel 2028 e produzione di massa nel 2029. L'azienda ha inoltre avviato lo sviluppo dei futuri processi 10A e 7A, puntando a rafforzare Intel Foundry e competere direttamente con TSMC in quella che è definita "l'era angstrom". Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Spero ci riescano,Tsmc è oberata di ordini e quindi tempi e costi sono elevati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si torna sempre ai soliti discorsi:
sulle presentazioni power point pure io sono mazinga Z. Rimane il dato di fatto che a oggi i prodotti Intel non riescono a essere allo stesso livello della concorrenza sia parlando da un punto di vista di efficienza prestazionale sia parlando anche solo delle fonderie in senso stretto. Qua servono meno presentazioni e più fatti per risollevare l'azienda dopo anni di risultati alquanto deludenti.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quello che sia Intel che TSMC evitano assolutamente di dire é come giungeranno al 10A ed al 7A "virtuale".
Se non sbaglio dopo ribbonFET e varianti simili, l'unica opzione "classica" é passare ai CFET (due FET complementari impaccati insieme) e non mi sembra che ci sia tanto ottimismo tra chi si occupa del loro sviluppo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
In ogni modo TSMC ,offrirà prezzi migliori. In america produrre chip costa molto di più. Già solo per cotruire le fab ,costano 3 volte che a Taiwan.
Si ok. Bello che l'america potrà produrre in casa propria i chip, ma se mi costano il doppio o il triplo di quelli di TSMC ? Da quello che ho capito l'accordo che è uscito di racente tra Intel e Apple,rigurda la produzione di chip semplici per i proditti apple e non quelli che fa tsmc. TSMC da quanto ha dichiarato continuerà a costruire più fabbriche nella loro isola. Di meno nel resto del mondo. ha anche già stretto accordi col giappone che è molto generoso coi fondi rilasciati oltre alla minore burocrazia rispetto all'america.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE