|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...26_152812.html
L'indagine mUp Research per Facile.it svela le abitudini digitali degli italiani nel 2026. Se la messaggistica istantanea domina il lavoro, 23 milioni di utenti non rinunciano agli SMS. Tra galateo e fastidi, ecco i dati della ricerca Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Impossibile, mi sembra una enorme CAZZATA!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma boh.
Sarà che sono vecchio ma io, SOPRATTUTTO PER QUESTIONI DI LAVORO se ho necessità di un confronto per definire delle cose con qualcuno lo chiamo e ci parlo per il tempo che mi serve, col cavolo che vado avanti di messaggini. Ma non esiste proprio. Bene i mesaggi ma giusto per determinate cose. Poi di default uso WA.. gli SMS non li uso ormai da più di un decennio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Anche a me.. però avranno raccolto dei dati..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
bisogna vedere se la gente intervistata ha capito che gli "SMS" non sono i messaggi su whatsapp... perché io ancora adesso ho un sacco di persone che mi dicono "ti mando un SMS" e poi mi arriva il messaggio su whatsapp o Telegram.
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si si per carità, ma mi puzza di cazzata
avessero detto che 3 o 4 milioni di italiani usano ancora gli sms potevo crederci, ma VENTITRE... impossibile tra Facebook, Instagram, Whatsapp, Telegram e chissà quali altri A meno che non hanno contato gli sms in arrivo dalle banche per fare numero
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
perche? il mio miglore amico informatico che come lavoro fa asssistenza ad aziende su tutt ii sistemi operativi (quindi sa usare uno smartphone) usa praticamente quasi solo quelli da sempre
Se io o tutti i miei amici dobbiamo comunicare con lui non abbiamo alternative Con mia mamma o papa è uguale, ok loro sono anziani ma non vogliono usare nulla di piu Il 6% degli italiani crede che la Terra sia piatta, non mi fa strano se molti usino ancora gli sms Ultima modifica di coschizza : 23-04-2026 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appuntamenti medici, promemoria del dentista o avvisi della Protezione Civile usano l'SMS alla fine li usi non conta se non li usi tu attivamente come invio per forza di fatto devi averli e li leggi per forza |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui si parla di 23 MILIONI su 59 MILIONI Ripeto, per me è una CAZZATA
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che vuoi che ti dica le statistiche sono quelle ho pure controllato la fonte ma appunt omagari comprendono tuti gli sms come quelli che ho citato il post prima, quindi anche tu di fatto "usi" gli sms ancora in ricezione
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie al caz.. che se conti gli sms in arrivo, praticamente quasi tutti gli istituti bancari lo usano come OTP, e non solo quelli. Quindi? Dov'è la notizia? Vuoi che ti faccio una statistica io? Oltre l'80% degli italiani ha uno smartphone con connessione a internet.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
di sicuro ci sono truffatori che mandano sms tipo quello di presunti addebiti NEXI o di blocco del bancoposta
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Li uso...
Più che altro li ricevo non mando un sms da, bho?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Sarò vecchio e strano, ma come messaggi scritti uso solo SMS (*) e email. E per diversi motivi. Il primo è che non devo dare il mio numero a nessuna azienda per avere il servizio, poi si evitano tonnellate di messaggi inutili e non ci sono vocali.
Dimenticavo. WhatsApp lo uso sul telefono aziendale perché costretto, so di cosa parlo. (*) In realtà uso un'app di messaggistica (che non richiede il numero di telefono per l'iscrizione) per telefonare alla moglie quando sono all'estero extra EU.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
uso solo con una persona col nokia 2g
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
beh gli sms sono fondamentali per le comunicazioni di app/servizi etc, tipo niviare codici otp, richieste di accesso, etc.
quindi in ricezione da bot, applicazioni, servizi etc in invio credo di non inviare un sms da 10 anni e credo di non riceverne uno da altrettanto tempo da esseri umani: ora io in rubrica avrò almeno 2000 contatti - oh io conosco solo gente che odia gli sms oppure sti 23 milioni so strani |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
mah forse saranno tutti quei telefoni aziendali che al ricevimento della chiamata inviano subito un sms per chiudere la telefonata e scrivere che lo richiamerà piu tardi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.